VIAREGGIO. Queste le pagelle di Viareggio-Latina, finale di andata della Coppa Italia di Lega Pro.

GAZZOLI 6: graziato da Schetter e Ricciardi nel finale di primo tempo, è bravo a neutralizzare un pericoloso tiro al volo – che non vede partire – di quest’ultimo. Incolpevole sulla prodezza di Burrai.

TOMAS 5.5: traballa in più di una circostanza. E, soprattutto, si fa gabbare da Jefferson, seppur con l’ombra di un fallo per gioco pericoloso, in occasione dell’1-1 ospite.

FIALE 6: sarà perché ha vissuto in prima persona la cavalcata dalla Serie D a questa finale, fatto sta che gioca con la tenacia di un vero capitano. Sempre puntuale negli interventi, si fa solo sfuggire Jefferson sul pareggio pontino.

LAMORTE 6: gioca diligentemente, tenendo conto che gli infortuni lo hanno perseguitato a lungo e che la fascia sinistra non è proprio la sua preferita.

PELLEGRINI 6.5: c’è il gol, illusorio, segnato poco prima di andare negli spogliatoi. E ci sono anche le verticalizzazioni per Giovinco e una prova di sostanza a cui non abituava da tempo.

PIZZA 6: sbaglia poco o nulla e nei contrasti non tira mai indietro il piede. Ha solo la sfortuna di trovarsi di fronte un centrocampo che anche in campionato aveva mostrato il suo valore.

MALTESE 5: bene nelle battute iniziali, poi si affievolisce pian piano. Mai un’accelerazione, mai un colpo di genio. E troppe volte perde il pallone in zone strategiche (86′ SANDRINI sv).

CALAMAI 5: prosegue la sua involuzione degli ultimi due mesi. Forse è il caso che mister Cuoghi lo faccia rifiatare per preservarlo per il rush finale (77′ GEREVINI sv).

MARTELLA 5: percorre incessantemente la fascia sinistra, e non è una novità. Sbaglia, tuttavia, quasi sempre in fase di finalizzazione, specie quando si tratta di andare al tiro (81′ TROCAR sv).

MAGNAGHI 5: non viene quasi mai cercato dai compagni, giusto. Ma mancano anche i movimenti senza pallone, l’intesa con Giovinco e anche un po’ della sua consueta rabbia agonistica.

GIOVINCO 6.5: l’unico che si rende pericoloso, sia su azione che su palla inattiva, e che tenta di vivacizzare il gioco. Ipnotizzato da Ioime nel finale di primo tempo, rimedia con il corner da cui nasce l’1-0.

Latina: Ioime 6.5; Milani 6.5, Cottafava 6.5, Agius 6, Giallombardo 6; Burrai 6.5, Cejas 6.5 (86′ Sacilotto sv), Ricciardi 5.5 (76′ Agodirin sv); Schetter 6.5, Danilevicius 6 (59′ Jefferson 6.5), Barraco 7.

@GorskiPark

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio coppa italia lega pro esperia viareggio finale latina pagelle

ultimo aggiornamento: 03-04-2013


VIAREGGIO ILLUSO E SCONFITTO: IL PRIMO ROUND DELLA FINALE DI COPPA ITALIA VA AL LATINA (1-2)

L’IMPORTANZA DEI DETTAGLI SECONDO CUOGHI: “CON PIÙ ATTENZIONE AVREMMO EVITATO I DUE GOL SUBITI”