QUERCETA. Due associazioni, già diffuse nel territorio nazionale, che opereranno nel territorio non solo della Versilia ma di tutta la provincia di Lucca: sono la Aeci (Associazione Europea Consumatori Indipendenti) e la Cepi-Uci (Confederazione Europea Piccole Imprese-Unione Coltivatori Italiani) che saranno presentate sabato 6 aprile alle 11 nel corso di una conferenza stampa presso la Casa dei Giovani.

L’Aeci nasce nel 2003 con l’obiettivo esclusivo di tutelare, difendere ed informare il consumatore così come stabilito dalla Legge 281/98, in chiave moderna e nuova. La tutela e difesa del consumatore è realizzata a livello nazionale ed è radicata nel territorio grazie alle sedi regionali, provinciali e zonali e tocca tutte le controversie che riguardano a 360° la vita quotidiana: utenze domestiche, finanziamenti, mutui, rapporti con le banche, con il condominio, iscrizioni al Crif, locazioni, prodotti difettosi, pubblicità ingannevole. La sede è a Viareggio in Largo Risorgimento 9.

La Cepi-Uci è un’organizzazione sindacale a tutela delle piccole imprese commerciali, artigianali ed agricole che rappresentano da sempre il motore della economia italiana. All’interno della sua struttura Cepi-Uci fornirà tutta una serie di servizi per l’utente: assistenza fiscale (sportello Caf per 730, F24, Isee, Red), corsi di aggiornamento/perfezionamento, agenzia interinale, finanziamenti per privati e per le imprese. La sede è a Ripa di Seravezza, in via Rinascita 6.

(Visitato 110 volte, 1 visite oggi)

VIAREGGIO, AL VIA DA DOMANI I LAVORI DI ESCAVO IN PORTO

SANTINI REPLICA A BETTI: “LA FONDAZIONE CARNEVALE NON HA IMPEGNATO SOLDI PUBBLICI PER I PROSSIMI ANNI”