(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. “Con l’avvicinarsi delle elezioni amministrative a Viareggio, Confcommercio-Imprese per l’Italia ha dato il via ad una serie di iniziative che culmineranno con la richiesta di un incontro pubblico con tutti i candidati a sindaco.” Lo si legge in una nota della stessa Confcommercio.

“Nei giorni scorsi, intanto, è stato distribuito a tutte le attività della Passeggiata un questionario con domande mirate sulla situazione di quell’area: tale documento verrà consegnato anche nelle altre zone del territorio comunale, sempre formulato in maniera specifica e in relazione all’area interessata.

“Tutto questo, insieme al neocostituito Coordinamento del Piazzone che vede allo stesso tavolo di lavoro gli operatori del mercato e le associazioni di categoria per un rilancio della zona, testimonia la volontà di dare un più vigoroso sostegno ai commercianti e alle aziende di una città importante come Viareggio, che stanno attraversando un momento difficilissimo alla vigilia dell’apertura dell’alta stagione turistica.

“L’obiettivo, una volta raccolte tutte le informazioni attraverso i questionari, è quello di avere una relazione veritiera della realtà economica locale, per poi poter predisporre un pacchetto di richieste di intervento da sottoporre subito ai candidati e puntare con decisione al rilancio del settore.

“In base ai primi risultati dei questionari relativi alla Passeggiata, ritirati dagli addetti Confcommercio o spediti via mail o fax, le questioni prioritarie riguardano soprattutto la riqualificazione dell’arredo urbano e la richiesta di una maggiore sicurezza per fermare il degrado che caratterizza tutta l’area ma tante sono anche le voci che lamentano tariffe eccessive per i parcheggi.

“La situazione comunque è molto articolata ed i punti messi in evidenza dagli imprenditori sono già molti, dalla promozione agli eventi, fino ai tributi che soffocano le aspirazioni di ripresa.”

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

DEL DOTTO: “IL RALLY DI CARNEVALE PARTIRÀ DA LIDO. CONFERMATO QUELLO DI CAMAIORE”

ELEZIONI A VIAREGGIO, È POSSIBILE METTERE ANCHE LA DOPPIA PREFERENZA