VIAREGGIO. Si avvicinano le elezioni amministrative di Viareggio e il movimento Cinque Stelle, come ha sempre fatto, pubblica sui social network appuntamenti, spunti di programma, iniziative sul territorio. Difficile, con un gran numero di candidati come quelli che si presenteranno alle prossime elezioni per sindaco e consiglio comunale a Viareggio, riuscire a ‘captarli’ tutti, anche per i giornalisti che ne vorrebbero dar notizia, quanto meno in ottica di par condicio pre elettorale (la legge impone la par condicio solo a ridosso del voto, ma Versilia Today ha sempre cercato di dar spazio a tutti e tutte, senza distinzione).

L’ultimo post del movimento di Viareggio – che presenta Max Bertoni come candidato sindaco – è su alcune linee del programma. Il link ne riporta una sintesi: “Trasparenza dell’operato dell’amministrazione e partecipazione dei cittadini alla vita del Comune attraverso:

• Introduzione del referendum deliberativo senza quorum;
• Introduzione dei consigli di quartiere e del consiglio comunale dei giovani;
• Facilitazione dell’intervento dei cittadini nel consiglio comunale;
• Ripresa streaming dei consigli comunali;
• Monitoraggio dell’attività degli eletti attraverso un’apposita sezione del sito del Comune”.

Nel programma dei Cinque Stelle anche il “riesame del ruolo delle partecipate: tutte le società in house al posto del Consiglio di Amministrazione adotteranno la formula dell’amministratore unico almeno provvisoriamente in vista di un’analisi delle stesse per valutarne la concreta efficacia ed utilità.
Rinegoziazione dei debiti bancari e azioni legali contro le banche cui sono stati accesi i derivati SWAP”.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

IL MOVIMENTO DEI CITTADINI PRESENTA TUTTI I CANDIDATI AL CONSIGLIO COMUNALE

BALDINI E IL MOVIMENTO CITTADINI INCONTRANO I COMMERCIANTI DEL PIAZZONE