VIAREGGIO. Per festeggiare il quinto anno di attività, la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea (Gamc) domani venerdì 5 aprile alle ore 17 propone la mostra ad ingresso libero “Il Novecento nelle raccolte civiche fiorentine”, ultima occasione per partecipare alla visita guidata gratuita a cura degli Amici del Museo ed un laboratorio didattico “Alla scoperta di Lorenzo Viani”, della durata di 1 ora, riservato ai bambini dai 6 agli 11 anni.

Mentre gli adulti visitano l’esposizione temporanea, la GAMC pensa anche all’intrattenimento dei più piccoli con un laboratorio-gioco.

Un’occasione per avvicinare i ragazzi, in modo divertente ed educativo, al patrimonio storico-artistico della Galleria, stimolando in loro la curiosità, la capacità di osservazione, l’elaborazione personale e, soprattutto, suscitando il senso di appartenenza ai beni culturali del proprio territorio.

L’ iscrizione al laboratorio didattico é obbligatoria.

Per informazioni è possibile telefonare allo 0584 581118 (fax 0584 581119). Oltre al sito ufficiale è attivo anche un indirizzo di posta elettronica [email protected].

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)

FESTA DELLA SANTISSIMA ANNUNZIATA, ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO

DAL MARE ALLE COLLINE, DALLE COLLINE AL MARE CON L’INIZIATIVA “IL CAVALLO E NOI”