PIETRASANTA. Lunedì scorso (1 aprile) si è corsa a Strettoia la 41esima edizione del trofeo “Pilade Cinquini”, competizione podistica su strada organizzata dalla Pro Strettoia e dalla Atletica Pietrasanta Versilia.

80 runners, sotto un apprezzato solicello primaverile, si sono dati battaglia sulle strade della frazione del comune di Pietrasanta, famosa per la qualità delle uve qui prodotte e del suo genuino vino.

Si è aggiudicato questa edizione del trofeo, sui tradizionali 9,5 km, Vincenzo Lorefice, che ha corso in 31.15 min, seguito da Marco Orsi (GP Parco Alpi Apuane) e terza piazza per Marco Baldini. Da segnalare la settima posizione di Gianluca Bachelli (Atl Pietrasanta Versilia).

Tra le donne ha vinto Claudia Dardini (GS Lammari) in 34.31 min, seconda Sonia Ruffini (Atl Livorno) e terza posizione per Valentina Fruzza del CUS Pisa.

In gara anche quest’anno uno degli atleti più apprezzati per la sua longevità sportiva, il portacolori dell’Atletica Pietrasanta Versila Vinicio Moriconi.

La gara e stata preceduta da una corsa giovanile di 950 mt intorno alla piazza di Strettoia che ha visto al via una dozzina di giovani promesse sportive, tra cui Greta Tarabella, Francesco Simonetti e Federico Genovesi dell’Atletica Pietrasanta Versilia.

Impeccabile il lavoro dei volontari della Pro Strettoia e dell’Atletica Pietrasanta Versilia che hanno supportato lo svolgimento di questo ormai classico appuntamento dello sport podistico toscano.

Un ringraziamento speciale a tutti gli sponsor della manifestazione, su tutti la BCC Versilia Garfagnagna e Lunigiana, e al Comune di Pietrasanta per aver patrocinato l’evento.

(Visitato 215 volte, 1 visite oggi)

IL REDIVIVO GEREVINI: “TORNO PER DARE IL MIO CONTRIBUTO. QUELLA DI STASERA UNA PROVA INCORAGGIANTE”

GIOVINCO E FIALE SALTANO IL RITORNO DELLA FINALE DI COPPA. E PER IL VIAREGGIO MULTA DI MILLE EURO