VERSILIA. Dopo averlo conosciuto e apprezzato nella sua veste di scrittore, l’architetto e professore di disegno al liceo scientifico Barsanti e Matteucci, Stefano Carlo Vecoli si propone con successo anche come pittore.

Le sue opere, realizzate dal 2000 a oggi, sono esposte per tutto il mese di aprile e maggio in due contesti molto particolari: l’enoteca Thiasos a Camaiore e il ristorante Pepe Nero a Pietrasanta che accoglieranno l’ampia rassegna dal titolo “Presenze Immaginarie”. Per descrivere l’arte di Vecoli non ci sono parole migliori del maestro Giorgio Michetti: “la sua è una pittura ricca di inventiva, di gusto della composizione, di studiata stesura del colore legato a un segno deciso e sicuro, senza ripensamenti. Una pittura insomma che convince”, dice il pittore centenne.

Ma Vecoli è anche conosciuto e stimato come scrittore: i suoi racconti hanno vinto numerosi premi letterari e i suoi due romanzi “Il pranzo dei Burlanti” e il “Pezzente di denari” sono da poco stati ripubblicati come ebook.

I dipinti sono visitabili durante le ore di apertura dei locali. Per ulteriori informazioni: Enoteca Thiasos 3286840979, Ristorante Pepe Nero 0589 792877.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)

CAMAIORE, NASCE IL COMITATO PER LA DIFESA DEL RALLY

GUERRA DI EVENTI TRA CAMAIORE E MASSAROSA. DONATI: “LORO SCORRETTI”, CARRAI: “SOLO UNA FORTUITA COINCIDENZA”