PIETRASANTA. È un successo di pubblico per la mostra d’arte contemporanea “Il primo volo” che ha riunito le opere di nove artisti versiliesi nello scenario suggestivo di una ex cava abbandonata nel paese di Solaio a Pietrasanta. Un’esposizione fuori dagli schemi tradizionali del cuore artistico cittadino che è stata premiata dalle presenze. Sono oltre 500 i contatti, quasi un centinaio i visitatori intervenuti solo durante la giornata di inaugurazione dello scorso sabato, che incuriositi hanno deciso di visitare la mostra promossa con il Patrocinio del Comune di Pietrasanta.

Per visitare la collettiva c’è tempo ancora fino a domani, l’appuntamento con il finissage è domenica 7 aprile orario 17.30-19.30, l’ingresso è gratuito (Per informazioni La cava del falco – Il primo volowww.lacavadelfalco.com).

“Il primo volo” è un progetto nato da un’idea del giovane graphic designer pietrasantino Andrea Biagi che ha visto l’adesione di Yemisi Wilson, Nolde Banzinger, Lisa Roggli, Daniel & Associates, Giulia Ciambelli, Eli Benveniste, Jorgen Haugen Sorensen e Georg Viktor.

Innovazione e qualità hanno trovato terreno fertile in un percorso espositivo unico che si snoda all’interno e all’esterno di un’abitazione appena costruita, adibita a vera e propria galleria d’arte. La location, un sito di una ex cava ormai dismessa circondata da uno specchio d’acqua, ha accolto venticinque opere tra sculture e dipinti dei nove scultori e pittori che vivono e lavorano nelle frazioni di Solaio, Vitoio, Castello e Valecchia della Piccola Atene.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)

“SBAGLIATO LO SGOMBERO DELLE DUE ROULOTTE DEI ROM IN VIA SIPE”

LODO LEONE X: TANTE INIZIATIVE A PIETRASANTA