(Foto Marco Pomella)

FORTE DEI MARMI. “Stimolato e sollecitato da alcuni interventi sui social network a esprimere il mio giudizio sulle vicende della Pinetina Pizzo del Giannino (o Fleming, come da qualcuno è ancora ricordata) devo dire che, a mio modo di vedere, la pinetina e’ uno spazio prezioso per la nostra comunità e sarebbe importante mantenervi gli spettacoli estivi: uno spazio per associazioni, compagnie locali, scuole, giovani, come e’ stato in questi anni”.

Lo scrive Simone Tonini, Consigliere comunale delegato alla Cultura e Turismo.

“Sicuramente c’è un problema di risorse. Ci sono, è vero, dei costi fissi derivanti dall’installazione della platea ma il risparmio potrebbe essere ottenuto su quelli variabili, per esempio luci, service e diminuendo il numero delle serate. I costi fissi, anche in questo caso, risulterebbero ugualmente consistenti per questo sarebbe necessario trovare sponsor che consentano lo svolgimento della stagione 2013. Per fare questo occorre pianificare per tempo l’attività di fund-raising (ossia di ricerca finanziamenti e sponsor) che nel nostro comune, invece, manca. Adesso la situazione è questa e senz’altro e’ importante il contributo di tutte quelle realtà locali che hanno manifestato, anche a me personalmente, l’intenzione di dare una mano per la programmazione: la collaborazione delle associazioni, in sinergia con il comune, è fondamentale per il nostro paese, ora più che mai. Però quello che serve, in primis, sono le risorse.

Credo che la pinetina potrebbe anche sviluppare un cartellone interessante alternando realtà locali con altre di richiamo nazionale, con spettacoli anche a pagamento, se non quest’anno, magari in prospettiva. Da parte mia assicuro la più completa collaborazione per perfezionare il meccanismo di gestione, per la ricerca dei fondi necessari agli spettacoli estivi, per la riuscita dell’iniziativa”.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)
TAG:
attività estate pinetina pizzo del giannino proposte simone tonini

ultimo aggiornamento: 06-04-2013


TARIFFE DEI CAMPI DA GIOCO, MOLINO: “EQUE E GIUSTE”

APPALTATO SERVIZIO BAR E RISTORO ALLA SPIAGGIA ATTREZZATA DI LEVANTE