VIAREGGIO. Queste le pagelle di Viareggio-Nocerina, sfida dell’undicesima di ritorno del Girone B della Prima Divisione di Lega Pro.

GAZZOLI 6: rifilargli un’insufficienza sarebbe forse severo. Perché nell’occasione del rigore e dell’espulsione fischiatigli contro sembra subire un torto. E, fino a quel momento, aveva vanificato i tentativi a rete della Nocerina.

PELLEGRINI 6: se non ci fosse stato lui a metterci una pezza in un paio di frangenti, il Viareggio avrebbe chiuso con un passivo più pesante Sfrutta le doti da velocista con alcune scorribande, sbatte però su Chiosa quando va al cross.

DE BODE 5: sbaglia alcuni appoggi – vedi anche il corner regalato nel primo tempo – e si lascia sfuggire tanto Evacuo nell’azione che porta al rigore dell’1-0 quanto Russo, che ringrazia segnando il raddoppio. Spaesato.

CONSON 6: tra i due centrali è l’unico ad anticipare e vincere i contrasti con un brutto cliente come Evacuo. Peccato che non basti ad evitare la brutta sconfitta. Quantomeno, è un giocatore come l’amico del romanzo di Uhlman: ritrovato.

LAMORTE 5.5: l’analisi è simile a quella fatta per la partita di mercoledì scorso. Questa volta, pur con tutte le attenuanti dell’aver giocato fuori ruolo, non garantisce spinta sulla fascia sinistra (74′ MARTELLA sv).

PIZZA 5.5:
tra gli ultimi ad arrendersi, non fosse altro che porta la fascia di capitano. Risulta, però, poco utile nel fare da chioccia a Gemignani e Sandrini contro gli esperti centrocampisti avversari.

GEMIGNANI 6: non ha offerto una prova smagliante, già. Ma come poteva fare la differenza un giovanotto come lui, nuovamente titolare a distanza di quattro mesi, contro due cagnacci smaliziati come Bruno e De Liguori?

SANDRINI 5:
vince il ballottaggio con Calamai ma non sfrutta come dovrebbe – e come vorrebbe Cuoghi – la chance che gli viene concessa. Poco propositivo verso gli attaccanti (46′ MAGNAGHI 5: sempre più lontano parente del corazziere ammirato nella prima parte di campionato. Gira troppo spesso a vuoto).

MALTESE 5: nel secondo tempo, quando la frittata sembra ormai fatta, decide di alzare i ritmi e sfiora il gol con una staffilata dalla lunga distanza. Ma da lui, e lo ripetiamo nuovamente, è lecito attendersi di più.

GIOVINCO 6: il ruolo di “falso nove”, tenendo conto della stazza di Baldan e Scardina e dei palloni (alti) che gli arrivano, non gli si confà. Sue le iniziative più pericolose, con il diagonale respinto da Ragni e la punizione che fa la barba al palo.

GUERRA 5.5: combina poco o nulla, complice la mancanza di familiarità con il ruolo di esterno offensivo (40′ FURLAN 6: e di cosa vogliamo incolparlo? Entra a freddo, tocca il tiro di Russo che poi si insacca. E nega il gol a Evacuo).

Nocerina: Ragni 6; Garufo 7, Baldan 6.5, Scardina 6.5, Chiosa 6; Corapi 6.5 (74′ Daffara sv), Bruno 7, De Liguori 7; Nicola Russo 6.5 (67′ Pepe 6), Evacuo 6.5, Mazzeo 7 (84′ Gorobsov sv).

@GorskiPark

(Visitato 42 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio esperia viareggio lega pro nocerina pagelle prima divisione

ultimo aggiornamento: 07-04-2013


LA RIVOLUZIONE DI CUOGHI NON BASTA: VIAREGGIO TROPPO BRUTTO, LA NOCERINA VINCE FACILE

CUOGHI NON SI PIANGE ADDOSSO: “L’EPISODIO DEL RIGORE HA DECISO LA GARA. COMPLIMENTI AI MIEI RAGAZZI”