TANTI AUGURI AL LICEO ARTISTICO STAGIO STAGI PER IL 170ESIMO COMPLEANNO

LICEO STAGIPIETRASANTA. L’anno scolastico 2012-2013 costituisce l’anniversario dell’istituzione della scuola di Belle Arti di Pietrasanta, poi Istituto d’Arte oggi liceo artistico Stagio Stagi. Fondata, per volere granducale, nel 1842 dallo scultore e storico Vincenzo Santini, la scuola ha rappresentato e rappresenta non soltanto un solido riferimento formativo per tanti artisti ed artigiani del nostro territorio, ma anche un simbolo identitario di una cultura dell’arte che ha portato Pietrasanta ad essere, oggi, quel centro di creatività noto nel mondo.

Appuntamento dunque a lunedì 8 aprile alle ore 11.00 al Teatro Comunale di Pietrasanta per la presentazione ufficiale del del 170° anniversario del Liceo Artistico Stagio Stagi. Per celebrare questa importante ricorrenza l’Istituto di Istruzione Superiore “Don Lazzeri-Stagi” e il Comune di Pietrasanta hanno messo in campo un programma, che ha avuto
il patrocinio della Regione Toscana e da altri enti del territorio.
Le celebrazioni – anticipate nelle via del Centro Storico da alcuni cavalletti arancioni realizzati dagli studenti come prima forma di comunicazione dell’evento – hanno inoltre ottenuto il contributo di Edizioni Monte Altissimo, Fonderia Massimo Del Chiaro, Caffé Accademia, Pelletti e Simonetti, Dam Decorazione Arte Marmo-Pietrasanta.

Ti protrebbe interessare

L’uomo di Neanderthal a Valdicastello, martedì conferenza di ArcheoVersilia

Santa (recensione libro)

Chef stellati e i migliori ristoranti protagonisti sul Pontile