(foto Chiara Buratti)
(foto Chiara Buratti)

LUCCA. Per i lavori alla fine è stato speso meno del previsto e così, con i 361 mila euro risparmiati e parte di un finanziamento a suo tempo concesso dalla Regione, altri interventi sulle scuole potranno essere ora finanziati. Sta tutto in una delibera approvata oggi dalla giunta regionale, che riassegna 47.974 euro alla Provincia di Lucca e 313.452 euro alla Provincia di Siena.

Nuovo intervento all’istituto d’arte Augusto Passaglia – Nel caso di Lucca l’economia si era creata a seguito dei lavori all’istituto d’Arte Passaglia: di 155 mila euro originariamente previsti ne sono avanzati quasi un terzo. La somma residua sarà utilizzata, su richiesta ed indicazione della stessa Provincia di Lucca, per ulteriori lavori nella stessa scuola.

Trasloco per il liceo Monna Agnese – Il risparmio, nel caso della Provincia di Siena, riguarda invece interventi sul polo scolastico di Colle Val d’Elsa, che ospita al suo interno un liceo (lo Scientifico “Volta), un istituto professionale (il Cennini) e un istituto magistrale (San Giovanni Bosco). I lavori, a seguito di un contenzioso con la ditta che ha vinto l’appalto, alla fine sono stati realizzati con altre risorse. I 313 mila stanziati saranno così utilizzati per spostare il liceo linguistico “Monna Agnese” dall’attuale sede in via del Poggio, il cui adeguamento risultava troppo complicato, in un edificio in via Pisacane 3. Con le risorse a disposizione la nuova sede sarà messa in grado di ospitare l’istituto.

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)
TAG:
edilizia scolastica Lucca Regione scuol siena Toscana

ultimo aggiornamento: 08-04-2013


TOSCANA, 11 SETTEMBRE IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA. IL CALENDARIO DI TUTTE LE FESTIVITÀ

NASCE UNA NUOVA PARTNERSHIP DELLA CULTURA IN TOSCANA: LA FONDAZIONE TOSCANA SPETTACOLO E LA FONDAZIONE LA VERSILIANA INSIEME