VIAREGGIO. “Ambiente, Lavoro, Casa: Il PD sta da un’altra parte, quella del capitale!”. Uno striscione dal messaggio ben chiaro quello che ieri sera (8 Aprile) il Coordinamento Anticapitalista Versiliese insieme ad ambientalisti, lavoratori COBAS e sfrattati ha portato sotto la sede del Partito Democratico in via Regia per protestare contro le politiche che gli amministratori dei comuni della Versilia portano avanti da anni.

“La manifestazione – spiegano dal Coordinamento – aveva come obbiettivo principale quello di chiedere un piano interprovinciale che non preveda inceneritori né a Falascaia né a Livorno e per chiedere, inoltre, la riassunzione dei lavoratori di Pioppogatto. Si è protestato anche per dire no all’asse di penetrazione che avrebbe un impatto ambientale devastante sul parco. Particolare attenzione diamo anche al problema abitativo che merita risposte che il partito di Leonardo Betti sembra non essere in grado di dare.

Mentre a livello nazionale il Pd si appresta all’inciucio con il Pdl per far nascere un governo liberista che obbedisca alle decisioni della Bce; sul piano locale ci si avvia ad una campagna elettorale fatta di promesse astratte. Su ambiente, casa, lavoro, sociale e solidarietà non staremo in silenzio e continueremo la nostra lotta per difendere questi diritti che appartengono a tutti i cittadini e non i profitti che appartengono a pochi”.

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)

ANCHE IL GRUPPO PERINI PROTAGONISTA A YARE

MASSAROSA, NASCE IL COMITATO PER IL CAMPO DA GOLF