A PIETRASANTA I LIBRI TORNANAO A INVADERE LA CITTÀ

LIBRIPIETRASANTA. Torna più carica che mai di entusiasmo l’iniziativa “I libri invadono la città”. La prima edizione ha riscosso un grandissimo successo, tanto da essere designata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali come vincitrice del premio Il Maggio Dei Libri 2012 per la categoria librerie. In effetti la manifestazione, promossa dalla libreria “La noce a tre canti” di via Padre Eugenio Barsanti, con il patrocinio del Comune di Pietrasanta, ha suscitato grandi curiosità ed interesse. Una pacifica invasione di libri e fantasia che tornerà a riversarsi per le vie del centro domenica 26 maggio dal pomeriggio alla sera: è questa una prima novità dell’edizione. Le letture si protrarranno anche nel dopocena. Si cercano, dunque, i lettori volontari. Lettori in solitaria, negli angoli più suggestivi, lettori in coppia o in gruppo, di tutte le età.

“Promuovere la fantasia è l’intento di questo progetto – afferma il sindaco Domenico Lombardi – che abbiamo sostenuto con convinzione sin dal primo momento. Ci piace che diventi un appuntamento da ripetere ogni primavera: ringrazio Alessandra e Stefania della libreria che hanno coinvolto la città in questa iniziativa e che con tanta passione continuano a promuovere e organizzare la giornata”.

Tutti coloro che volessero partecipare come lettori volontari possono rivolgersi per gli aspetti organizzativi al tel. 0584 70433 [email protected] Partecipare è gratis, obbligatorio portare entusiasmo e passione.

 

 

Ti protrebbe interessare

La comunità internazionale si mobilita per Pietrasanta Capitale

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

TORNA IL FORUM INTERNAZIONALE DELLA FORMAZIONE