(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

FIRENZE. Venerdì (12 aprile) è confermato lo sciopero di 8 ore, dalle 9 alle 17, di tutto il personale di Trenitalia. A proclamare la protesta che interessa sia gli addetti alla circolazione dei treni sia quelli degli impianti fissi, comprese biglietterie e officine, ad esclusione del personale che opera in Toscana, sono unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti e Fast Ferrovie.

La commissione di garanzia ha imposto l’esclusione della Toscana perchè in base alla legge 146/90 che regola il diritto di sciopero nei servizi pubblici, sarebbe caduto a troppo breve distanza dallo sciopero del personale di bordo di Trenitalia della Toscana attuato dalle 21 di sabato 6 alle 21 di domenica 7 aprile da Orsa.

”Alla base dello sciopero – spiegano i sindacati – la mancata soluzione alle tematiche poste a Trenitalia in materia di occupazione, in particolare sulla reinternalizzazione delle attivita’ di manutenzione, sul potenziamento del settore della Vendita e dell’Assistenza, sulla gestione dei turni di lavoro degli equipaggi e sullo smantellamento Divisione Cargo”.

(Visitato 57 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ferrovie sciopero sciopero treni Toscana treni trenitalia

ultimo aggiornamento: 10-04-2013


ADDETTO ALLE VENDITE, PIZZAIOLO, CUOCO: LE OFFERTE DI LAVORO DELLA SETTIMANA

VIAREGGIO, ENTRA DI SOPPIATTO IN CASA E ASPETTA LA EX FIDANZATA NEL LETTO CON UN COLTELLO