(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. “La salute dei cittadini viene prima di tutto”. Non ha dubbi il candidato sindaco del centro destra Antonio Cima nel commentare la questione del nuovo piano delle antenne della telefonia mobile, oggetto della delibera commissariale sul programma comunale degli impianti varata dall’amministrazione straordinaria di Viareggio nelle scorse settimane.

Un tema molto delicato, su cui non sono mancati i commenti, che – secondo il candidato sindaco PDL – non può essere trattato con improvvisazione né con repentini colpi di mano. “Il piano delle antenne così com’è non va: è necessaria una rivisitazione secondo criteri il più ampiamente condivisi. Molti cittadini in questi giorni stanno legittimamente manifestando il proprio disaccordo e il generale malcontento per i molti dubbi che circolano su possibili rischi alla salute” – afferma Antonio Cima.

“Il piano non può di certo essere approvato in maniera sommaria o sbrigativa: è necessario e doveroso un confronto approfondito con la cittadinanza di Viareggio e di Torre del Lago per studiare una soluzione adeguata, con cautela e ponderazione. Chiedo pertanto che si apra al più presto un tavolo di confronto sul tema” – conclude Cima.

In attesa di conoscere i pareri tecnici di ARPAT e dalla ASL12 Versilia sul piano delle antenne, Antonio Cima intende avviare già nelle prossime ore un confronto diretto con i cittadini e le associazioni del territorio per valutare le varie posizioni in merito.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

COMUNE DI PIETRASANTA, BUONA LA GESTIONE DEI CONTI PUBBLICI

“ANCH’IO CONTO’: IL BILANCIO A MASSAROSA LO FA IL CITTADINO