Passeggiata
Passeggiata

VIAREGGIO. Si è svolta martedì 9 aprile in Comune, alla presenza dei rappresentanti del Comitato Passeggiata  (Vannozzi, Bianchi, Ciampa e Sinisi), del Dirigente assetto e gestione del territorio Ing. Raffaelli,  delle ditte incaricate dei lavori (Varia e Bicicchi) e dei rappresentanti dell’Associazione Commercianti Ascom Viareggio, la riunione tanto attesa sui tempi dei lavori PIUSS in Passeggiata.

Dal confronto tra le parti è emerso che l’asfaltatura impegnerà la zona per circa tre settimane, weekend esclusi, in modo da lavorare per lotti e liberare la passeggiata nei giorni di sabato e domenica.
I commercianti hanno dunque preso atto che i lavori non potranno essere eseguiti in soli 5 giorni. Visti i risultati di un recente sondaggio promosso da Ascom Viareggio, condotto tra tutte le attività della zona e basato sull’ipotesi iniziale di 3 settimane di lavori (la maggioranza degli operatori ha indicato in dopo l’estate il periodo più adatto per l’asfaltatura), i lavori partiranno dopo la stagione estiva (ipotesi il 7 ottobre), secondo un cronoprogramma che verrà condiviso a settembre (per decidere, tra l’altro, da dove inizieranno il lavori: dal molo o da Piazza Mazzini).
L’Associazione Commercianti Ascom Viareggio sottolinea con soddisfazione che la concertazione tra l’amministrazione comunale, le ditte costruttrici e i commercianti ha portato ad un risultato conciliante gli interessi generali.
Con la nuova amministrazione, risultato delle prossime elezioni, sarà nuovamente affrontato anche il tema della famigerata delibera 320/2012, quella che ha istituito il nuovo regolamento della passeggiata, che prevede – come noto – la scomparsa di numerose verande, gazebo e sedute, nonché la conseguente perdita di indotto, posti di lavoro e capacità ricettiva della nostra Città: “un colpo
mortale all’economia di Viareggio”, secondo i commercianti.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
commercianti passeggiata viareggio

ultimo aggiornamento: 11-04-2013


TUTTE LE ASSOCIAZIONE DEL TERRITORIO PER LA SFILATA IN ABITI STORICI

UNIVERSITÀ DI PISA E RETE IMPRESE BALNEARI VIAREGGIO, PUNTO D’INCONTRO TRA RICERCA ED IMPRESA