VIAREGGIO. “Una decisione inconcepibile e dannosa per il territorio”. Il candidato sindaco Antonio Cima critica fortemente la scelta della Regione Toscana riguardo il calendario scolastico 2013-2014 di mantenere il rientro a scuola come previsto , negando le richieste di Confcommercio, Ascom, balneari, albergatori e imprenditori del turismo di posticipare il ritorno sui banchi al 16 settembre.

“L’anticipo all’11 settembre danneggia seriamente l’economia turistica di Viareggio e della Versilia” – commenta Antonio Cima – “costringendo di fatto molte famiglie ad anticipare il proprio rientro dalla ferie o addirittura a escludere di trascorrere le proprie vacanze al mare a settembre, mese tradizionalmente più accessibile e meno caotico per le nostre spiagge, con tutti i disagi organizzativi che ne conseguono.

“Un minimo slittamento del calendario (da mercoledì 11 a lunedì 16 settembre) – spiega Antonio Cima – concederebbe tempi di permanenza più lunghi e favorito le presenze nel weekend 14-15 settembre. Così si rischia invece di danneggiare l’economia balneare di tutta la costa”.

Questa scelta miope – conclude Cima – segna inoltre una distanza enorme non solo tra la Regione Toscana e le categorie ma anche tra mondo della scuola ed economia territoriale, per di più in un momento di forte crisi sociale ed occupazionale.”

(Visitato 12 volte, 1 visite oggi)

CHELINI (MOV. CITTADINI) A SPADACCINI: “SUL PORTO DI VIAREGGIO NON CI FACCIA PERDER TEMPO”

ROSSELLA MARTINA CONTRO I PARCHEGGI SOTTERRANEI: “UN INCUBO DA SVENTARE”