VIAREGGIO. “Sono uscito solo per comprare le sigarette, stavo tornando a casa”. Peccato che non sarebbe potuto uscire, visto che si trovava agli arresti domiciliari. Peccato per lui di aver fatto la stessa strada di appuntato dei carabinieri fuori servizio, che lo ha subito riconosciuto e fermato.

È andata male a un pregiudicato viareggino di 32 anni che ieri pomeriggio, mentre passeggiava in via Fratti, è incappato in un militare del Radiomobile della Compagnia di Viareggio in sella alla bicicletta che, grazie ai tanti anni di servizio in strada, conosce bene le facce dei pregiudicati della zona, e sa se su di loro pendono misure cautelari.

Il militare ha subito fermato il giovane e ha chiamato una pattuglia di colleghi. Ai militari il ragazzo ha spiegato di essere uscito di casa solo per comprare le sigarette, ma stava giusto rientrando. Non è andata: i carabinieri lo hanno perquisito ma addosso non gli hanno trovato nessuna sigaretta. Sono così scattate le manette ai polsi del ragazzo che, già ai domiciliari per furto di rame, era di nuovo evaso qualche settimana fa.

Il giovane è stato condotto nelle camere di sicurezza del comando Compagnia, in attesa di essere giudicato per direttissima questa mattina presso la sezione distaccata del Tribunale di Viareggio.

 

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri viareggio

ultimo aggiornamento: 13-04-2013


TORNA A CASA DELLA EX DOPO LA DENUNCIA PER STALKING, DOMICILIARI PER UN VIAREGGINO

DANNEGGIATI GLI SPOGLIATOI DEL CAMPO VIGOR DELLA MISERICORDIA, ABBANDONATO DA TEMPO