(foto Pomella)
(foto Pomella)

FORTE DEI MARMI. “Questa conflittualità tra il Sindaco ed il Presidente dei Forum comincia a stancare perché ci sembra di partecipare alle vecchie riunioni di partito dove i nuovi arrivati dovevano sorbirsi i litigi tra i dirigenti senza capire, il più delle volte, il contenuto dei diverbi”.

A scriverlo è il Gruppo d’Opinione via Versilia-Forte dei Marmi.

“Allora, partiamo da qui: il Sindaco ha un ruolo che gli deriva dalle elezioni amministrative; il Presidente del Forum generale ha compiti di coordinamento e di verifica del buon funzionamento dell’Osservatorio Turistico di Destinazione. Il Gruppo d’Opinione via Versilia crede che il rispetto reclamato i Forum lo otterranno con il lavoro che sapranno sviluppare; l’Amministrazione Comunale, a sua volta, si meriterà l’autorevolezza che le spetta seguendo con attenzione, e senza strafottenza, i percorsi che l’Osservatorio saprà indicare. All’interno di questa cornice ci possono stare prese di posizione e contrasti, ma la polemica giornaliera tra due persone, come appare ad oggi sulla stampa, non ci piace, è poco produttiva e fa venire in mente che possa derivare da vecchie ruggini di partito.

Da questo punto di vista vorremmo ricordare a Enrico Ghiselli che il Sindaco Cardini, da lui tirato in ballo sulla stampa, devolveva in beneficienza lo stipendio di Sindaco ma lo faceva in modo autonomo e discreto, e senza fare pressioni psicologiche sui suoi collaboratori perché  facessero altrettanto, e senza segnare su una lavagna i buoni ed i cattivi; e d’altra parte, come Sindaco, lo ricordiamo a Umberto Buratti, ha sempre cercato di dare fiducia alle persone che aveva intorno, occupassero o meno posti di responsabilità, con l’intento di far crescere una squadra a tutto vantaggio dell’amministrazione e del paese: a volte prendendo anche posizioni dure, ma secondo la necessità e senza inutili e fastidiosi strascichi polemici”.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

ESITO DELLA PROVA SCRITTA DELLA SELEZIONE PER GLI AUSILIARI DEL TRAFFICO A TEMPO DETERMINATO

ATTIVATO IL SITO DEL COMANDO DI POLIZIA MUNICIPALE