MASSAROSA. Il bel tempo e le tante novità di questa edizione hanno assicurato un’ ottima riuscita della XXVIII edizione della Mostra Agrozootecnica Ambiente e Turismo.

“La conferma che, di anno in anno, abbiamo con la grande affluenza di pubblico ci dimostra la bontà di questa iniziativa divenuta un marchio identificativo per il nostro territorio- sottolineano il sindaco Franco Mungai e l’assessore all’agricoltura Mariano Donati.

A partire dalla sfilata “Massarosa e l’agricoltura prima e dopo la guerra”, per la quale la giuria ha assegnato la vittoria alla frazione di Piano di Mommio con “la vita in campagna dall’alba al tramonto” nella quale il tema del lavoro era rappresentato dalla floricoltura e dai contadini, e alla quale hanno partecipato tutte le associazioni di volontariato del territorio, alle apprezzatissime prove di pasticceria sapientemente condotte da Andrea Montaresi al quale uno dei partecipanti ha fatto omaggio con un “ritratto al cioccolato”, al concorso e alle esibizioni in piscina che hanno portato all’impianto migliaia di visitatori, alle bellissime coreografie sull’Europa allestite dalle nostre scuole di ballo, al riuscitissimo torneo organizzato dalla Volley Fratres di Stiava, fino alle decine di attrazioni presenti nell’area della Fiera, tutto ha contribuito alla riuscita della manifestazione.

Confermato anche il grande successo inoltre di Cuniversilia con una massiccia presenza di allevatori con razze selezionate e il grande gradimento per gli altri animali presenti nell’area che hanno attratto grandi e piccini.

“Il nostro auspicio è che questa manifestazione- conclude l’assessore all’agricoltura Mariano Donati- porti un po’ di slancio all’economia, al turismo e alla nostra agricoltura”.

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)

ALL’UOMO DELLA LAMBORGHINI IL PREMIO BARSANTI

LA COMPETIZIONE DI AUTO D’EPOCA “TERRE DI CANOSSA” ATTRAVERSA LA VERSILIA