FORTE DEI MARMI. “In merito alla richiesta di alcuni commercianti in atto a Forte dei Marmi, sull’ipotesi di ampliare la superficie di vendita dei negozi ai primi piani degli edifici, rendendoli così ad utilizzo commerciale, noi riteniamo che uno dei problemi della nostra cittadina da molto tempo a questa parte sia senza dubbio quello dello spopolamento”.

Rispondono così le associazioni Confcommercio Forte dei Marmi, Centro commerciale naturale Essere Forte Cna Forte dei Marmi e Federalberghi Forte dei Marmi alla richiesta di uso commerciale dei primi piani degli edifici.

“E non c’è dubbio che offrire ai negozi la possibilità di ampliare i propri spazi anche ai primi piani, rappresenterebbe un ulteriore incentivo per le famiglie rimaste in centro ad andarsene. Altro aspetto di fondamentale importanza è indubbiamente la salvaguardia del restante commercio tradizionale. Uno dei segreti del successo della nostra cittadina è proprio quello della sua caratteristica tipicità, che va quindi difesa e non snaturata, a partire proprio dalle scelte di carattere urbanistico. Sulla base di tutto questo, pertanto, chiediamo all’amministrazione comunale di portare avanti il proprio percorso già condiviso a suo tempo con le associazioni di categoria e inserito nel piano delle funzioni, ricordando che le associazioni stesse restano al fianco del Comune su questa tema cruciale, e che le iniziative di alcuni commercianti non rispecchiano le nostre posizioni”.

 

 

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)

ATTIVATO IL SITO DEL COMANDO DI POLIZIA MUNICIPALE

FURTI IN CHIESE: LADRO RUBAVA POI SI FACEVA IL SEGNO DELLA CROCE