PIETRASANTA. Lunedì 22 aprile si terrà una giornata informativa sulle nuove possibilità di aggregazione in ambito commerciale e turistico.

Organizzato dall’Assessorato al Commercio e alle Attività Produttive, il seminario “Nuove opportunità, nuova crescita. Insieme è meglio” si svolgerà lunedì 22 aprile, nella Sala dell’Annunziata del Chiostro di Sant’Agostino, dalle 9.00 alle 13.00.
Un modo per riflettere sul lungo periodo di crisi che stiamo vivendo e che ha messo a dura prova l’esistenza di molte attività commerciali e turistiche. Da soli è sempre più difficile fare fronte a nuove sfide in termini di attività promozionali, investimenti collettivi, organizzazioni di eventi, partecipazione a momenti divulgativi di settore. Pietrasanta e la Versilia in genere, offrono alla clientela una potenzialità turistico-commerciale molto apprezzata ma spesso poco organica e coordinata. Ecco quindi che è sempre più necessario porsi di fronte alle nuove realtà operative come un qualcosa di più grande. La legislazione vigente rende possibile, grazie a strumenti diversi, le aggregazioni di aziende per raggiungere obbiettivi comuni che da soli sarebbe impossibile raggiungere. Vantaggi legali, fiscali e finanziari hanno spinto molte aziende ad associarsi nelle più disparate forme.
Durante la giornata verranno descritte queste nuove opportunità sia dal punto di vista legale che fiscale, i vantaggi perseguibili e le modalità attuative.
Verranno inoltre presentati casi pratici di realtà già in essere, la loro esperienza ed i vantaggi ottenuti da queste nuove forme di associazionismo.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

IL VERSILIESE ADOLFO GIANNECCHINI RESPONSABILE NAZIONALE FLOROVIVAISMO FAI

VIAREGGIO E LA VERSILIA, PROSPETTIVE DI SVILUPPO. IL CONVEGNO