VIAREGGIO. Da più di un mese le fogne del campo rom di via Cimarosa a Torre del Lago sono completamente intasate e provocano una grande pozza di acqua putrida e maleodorante, “dentro la quale, i bambini presenti non possono fare a meno di sguazzare dentro”.

A denunciarlo è l’associazione “Berretti Bianchi di Viareggio” che attacca il Comune: “Fino ad oggi le segnalazioni effettuate non sono servite a niente e, come se nulla fosse, si continua a lasciare un luogo pubblico completamente abbandonato a se stesso.

“Dal Comune – prosegue l’associazione – nessuno si è degnato neppure di effettuare un sopralluogo e prende atto della situazione, nessuno si è preoccupato delle bambini e in modo particolare sulle due neonate presenti nel campo. Ci risulta inspiegabile l’immobilismo dei Responsabili del Sociale, da chi ha la delega ad occuparsene al responsabile del settore. Ci risulta altrettanto assurdo l’immobilismo della Commissione comunale che si deve occupare del campo rom, istituita da alcuni mesi.

“Riteniamo questa situazione vergognosa oltre che da un punto di vista politico anche sul lato umano e nutriamo forti dubbi sulla liceità con la quale viene gestito il campo rom, visto che numerose normative comuni di adoperarsi per un’effetto costituzionale (si veda in particolare l’art. 3) e di tutto quello che ne comporta, la dignità stessa degli esseri umani. Sollecitiamo ancora una volta il Commissario Prefettizio ad intervenire urgentemente”.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)
TAG:
campo rom comune di viareggio torre del lago via cimarosa

ultimo aggiornamento: 16-04-2013


BOCCIODROMO ALLA MIGLIARINA, I GESTORI SOLLECITANO L’INTERVENTO DEL COMUNE

CAMPO DELLA VIGOR, MONCIATTI APRE AD UNA SOLUZIONE: “A BREVE DEFINIREMO LA PRATICA PER L’ASSEGNAZIONE”