(Foto Andrea Zani)

FORTE DEI MARMI. Gli oligarchi russi si apprestano a conquistare Forte dei Marmi. Non è una novità, certo, perché i ricchi magnati dell’Est fanno da anni della località versiliese di villeggiatura una delle mete preferite per le loro vacanze. Questa volta, però, anticipano i tempi dell’estate e pensano a dieci giorni di svago nell’Alto Tirreno, come scrive stamani mercoledì 17 aprile un quotidiano locale.

Dal 1° al 9 maggio in Russia si succedono una serie di festività che fanno di questa settimana una sorta di assaggio della bella stagione – la Festa dei lavoratori, ereditata dai tempi dell’Unione Sovietica, la Pasqua ortodossa (5 maggio) e l’anniversario della fine dei combattimenti della Seconda Guerra Mondiale (9 maggio). Ecco, allora, che da Mosca e San Pietroburgo potrebbero infittirsi i voli alla volta della Toscana. Perché il clima è certamente più mite dalle nostre parti, perché non capita spesso di soggiornare in una località che pullula di celebrità dello spettacolo e dello sport.

Non è, poi, da escludere che gli oligarchi riescano a portare a Forte dei Marmi il loro connazionale più illustre, quel Vladimir Putin dato per innamorato dell’Argentario: già nelle scorse settimane si è parlato di una possibile visita del presidente russo da queste parti. Nel caso in cui Putin decidesse di trascorrere le sue vacanze al Forte, nella cittadina versiliese verrebbero (comprensibilmente) adottate imponenti misure di sicurezza.

(Visitato 241 volte, 1 visite oggi)
TAG:
1 maggio Forte dei Marmi magnati oligarchi russia vacanze vladimir putin

ultimo aggiornamento: 17-04-2013


HOTEL, BAR, ENOTECHE E PASTICCERIE IN VERSILIA CERCANO PERSONALE

I CIMELI DEL MAESTRO IN VENDITA SU EBAY. MILLE EURO PER LA LETTERA AUTOGRAFA DI PUCCINI