(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

MASSAROSA. Come già anticipato ieri dal Consorzio di Montramito sabato 20 aprile, alle 16,30 sarà inaugurata la nuova viabilità della zona industriale e artigianale di Massarosa (via Duccini – località Montramito).

Il taglio del nastro sarà preceduto da un incontro, presso la sala riunioni dell’azienda Welcome Italia a Montramito, al quale parteciperanno anche il presidente della regione Toscana Enrico Rossi e della provincia di Lucca Stefano Baccelli

“Sarà l’occasione – spiega il sindaco Franco Mungai- per illustrare i lavori eseguiti e per fare il punto sullo stato di attuazione di tutte le altre opere che interessano l’area industriale di Montramito, una zona che riteniamo prioritaria per lo sviluppo economico del nostro territorio”.

“L’intervento- spiega l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali- riguarda la realizzazione di una nuova viabilità, che consente il collegamento tra la via di Montramito e l’impianto di selezione, trattamento e compostaggio in località Pioppogatto, che si allaccia alla provinciale di Montramito tramite la realizzazione, oggi in corso, di un’ intersezione a rotatoria.

La nuova strada si inserisce- spiega ancora Natali- in un sistema di sviluppo e potenziamento della rete viaria comunale nel quale è previsto anche il raddoppio del tratto della via provinciale che interessa la zona di Montramito ed il collegamento viario con l’interconnessione alle autostrade A11/A12”.

L’opera che si sviluppa per un tratto di 1.450 mt, con una carreggiata di larghezza 8,50 mt è stata finanziata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze di concerto con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio, con un finanziamento di oltre 5 milioni di euro.

“Un intervento che- concludono Mungai e Natali – si inserisce in un contesto globale di opere di riqualificazione della zona industriale di Montramito divenute essenziali ed indispensabili non solo per attrarre nuove imprese, ma anche per dare un segnale forte a quelle aziende che si sono insediate sul territorio già da molti anni e che hanno apportato alla zona industriale un valore aggiunto con le loro attività”.

(Visitato 64 volte, 1 visite oggi)

CIA: APPUNTAMENTO CON IL MERCATO CONTADINO IN VERSILIA

I CIMELI DEL MAESTRO IN VENDITA SU EBAY. MILLE EURO PER LA LETTERA AUTOGRAFA DI PUCCINI