CAMAIORE. Sabato 18 maggio torna l’appuntamento mensile itinerante con Baratto Matto, alle 14.30 a Lido di Camaiore, al Casomai Café, in piazza Sacro Cuore.
Portate gli oggetti che non vi servono più e barattateli con qualcosa che vi serve. L’iniziativa promuove e diffonde i concetti di riutilizzo, non consumismo, sostenibilità e solidarietà ed è aperta a tutti coloro che hanno qualcosa che non utilizzano più o di cui vorrebbero disfarsi e che vorrebbero barattare per il riutilizzo da parte di altri.

Poche e semplici le regole.

– È possibile barattare secondo la formula “Lascia e/o Prendi”: si lasciano le proprie cose in esposizione sui tavoli a disposizione di chi ne necessita e/o si prende, senza condizioni, ciò di cui si ha bisogno;
– Si barattano articoli di ogni tipo (indumenti, casalinghi, articoli per bambini, giocattoli, libri, piccoli elettrodomestici, soprammobili, ecc…);
– Non si barattano indumenti intimi;
– Le scarpe si barattano solo se in ottimo stato;
– Le cose devono essere pulite, dignitose, né rotte, né guaste;
– Ogni barattista ha la possibilità, se lo desidera, di riprendere a fine giornata le proprie cose non barattate;
– A fine giornata, le cose non barattate o cedute, vengono messe a disposizione di associazioni a scopo benefico, che a rotazione vengono contattate per il ritiro delle cose rimaste.
Ricordiamo che per gli oggetti ingombranti abbiamo la bacheca, presente ad ogni Baratto Matto, dove è possibile inserire l’annuncio con la foto di ciò che intendete barattare, oppure semplicemente disfarvi.

L’organizzazione è curata da un gruppo di persone che dedicano a titolo gratuito e senza scopo di lucro un po’ del loro tempo a questa iniziativa. Sono:Cinzia Donati, Michela Lazzari, Daniela Pampaloni, Sara Prisco, Antonella Ricchi, Simone Simonini.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)
TAG:
baratto matto casomai cafè eventi lido di camaiore scambio

ultimo aggiornamento: 18-04-2013


ANNIVERSARIO MISERICORDIA: PRESENTAZIONE DEL VOLUME RIEVOCATIVO DI MONSIGNOR SCARABELLI

I FRATELLI VANZINA TORNANO IN VERSILIA PER UN NUOVO FILM