(foto Pomella)
Gerardo Santini

CAMAIORE. Consigli comunali e commissioni permanente: quanto ci costano? A Camaiore 5 mila euro a trimestre, 20 mila euro l’anno.

Tra i più remunerati Francesco Santini della Federazione della Sinistra e Gerardo Santini (Sel).

Il gettone di presenza  al consiglio comunale è, per ogni seduta, di 34,81 euro. I 2.088 euro totali sono così divisi. Prendono (per tre sedute ciascuno) 104.43 euro Mario Andreini, Angelo Benedetti, Andrea Bonuccelli, Marco Daddio, Graziano Dalle Luche, Andrea Favilla, Patrizia Gemignani, Anna Graziani, Fabrizio Maggi, Massimiliano Micheli, Vezio Moriconi, Pier Francesco Pardini, Federico Pedonese, Sara Pescaglini, Fabio Pezzini, Saba Marina, Gerardo Santini, Francesco Santini, Daniele Spelta. Solo 34,81 euro a testa (perché presenti ad una sola seduta nel trimestre considerato) Riccardo Bonuccelli (entrambi, sia l’esponente del gruppo misto che del Pdl) e Alberto Matteucci.

L’unico che non la percepisce (perché già percepisce il gettone come consigliere provinciale a Lucca) è David Marcucci del Pdl.

Le sedute delle commissioni consiliari a Camaiore, da gennaio a marzo 2013 sono costate 3.521. Gran parte ( 1.044 euro)  per la sola commissione sociale (ben 10 riunioni). Francesco Santini, Andrea Bonuccelli e Gerardo Santini hanno quindi percepito 348 euro ciascuno.

Costano meno le altre commissioni (ma hanno anche fatto meno sedute).

Per la prima commissione (lavori pubblici)  104 euro a testa Sara Pascaglini, Fabrizio Maggi, Gerardo Santini e Fabio Pezzini (69,62 per due sedute per Pier Francesco Pardini).

Per la seconda commissione (sette sedute)  ciascuno 243 euro Anna Graziani, Daniele Spelta e Vezio Moriconi, per la terza commissione (3 sedute) 104,43 euro a testa Andrea Favilla, Graziano Delle Luche, Pier Francesco Pardini e Fabio Pezzini (solo una seduta e solo 34,81 euro per Marina Saba).
Per la quinta commissione: 104 euro a testa per Fabrizio Maggi, Federico Pedonese e Patrizia Gemignani. E per la sesta (controllo e partecipate) per due sedute 69,62 euro a tesar ad Andrea Favilla, Angelo Benedetti e Francesco Santini.
Delle commissioni – e di questo abbiamo ampiamente parlato sul nostro giornale – non fanno parte, per ora, componenti di Pdl, Per Matteucci Sindaco e gruppo misto.

(Visitato 119 volte, 1 visite oggi)

ANCH’IO CONTO: PARTE IL CICLO DI INCONTRI PER IL BILANCIO PARTECIPATO

PRONTO IL BANDO PER LA SPIAGGIA LIBERA. SCADE OTTO GIORNO DOPO L’INIZIO DELLA GESTIONE