(foto Vt)
(foto Vt)

VIAREGGIO. I Giovani Democratici della Versilia hanno deciso di occupare la sede del Partito Democratico per manifestare il loro dissenso di fronte alla scelta presa “da una parte dei dirigenti del nostro partito, che consideriamo in totale disconnessione con la base”. La spaccatura registrata oggi a Roma insomma si rifletta anche qui in Versilia.

“Non bruciamo le tessere e non ce ne andiamo. Anzi, resteremo qui, tenendo aperte le sedi per discutere e offrire ascolto e solidarietà a chi oggi si sente deluso e tradito. Siamo noi il PD, e oggi più che mai c’è bisogno di noi”.

Questo il testo del volantino che gli esponenti dei giovani democratici stanno leggendo davanti la sede del partito. Contestano gli accordi per il Quirinale. Ma occupano la sede del Pd proprio nel giorni in cui il partito dovrebbe ufficializzare le liste per le elezioni di Viareggio.

“Di chi quotidianamente apre le sedi, degli elettori, degli italiani che non ci hanno votato ma sperano comunque in un cambiamento. Non staremo a guardare il suicidio del PD e la distruzione del centrosinistra in nome di non si capisce quale responsabilità e coesione nazionale. Non possiamo immolare la fiducia di milioni di cittadini in nome di una tattica che soffoca ogni speranza. Ora come mai serve coraggio per recuperare gli errori, il coraggio di un nome che riunisca il centrosinistra e che parli al Paese oltre che ai gruppi parlamentari”.

“Chiediamo questo al Partito Democratico, a Bersani, a Renzi, a Vendola, ai parlamentari, a tutti: di fermarsi e ascoltarci, per costruire una proposta larga e innovativa, che stia nel segno del cambiamento, per non chiudere la porta alla possibilità di un governo che risponda alle esigenze della nostra generazione.

In quel governo non c’è spazio per il PDL, per le politiche che hanno distrutto l’Italia, le doppiaggini e la volgarità. Si offra al Parlamento un nome autorevole e sia capace di raccogliere un consenso largo per le sue caratteristiche, non sulla base di scambi più o meno espliciti con Berlusconi”.

“Non vogliamo – aggiungono – che la presidenza della Repubblica sia merce di scambio in vista di governissimi vari: la nostra prospettiva resta un governo di cambiamento, quello di cui l’Italia ha bisogno. Chiediamo coraggio ai nostri dirigenti, il coraggio di rispondere all’antipolitica con la buona politica”.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
giovani democratici occupazione pd sede versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 18-04-2013


BALDINI (MOV. CITTADINI): “SI FACCIA CHIAREZZA SUI CONTI”

PIETRASANTA, AL VIA I LAVORI DI PULITURA DAI ROVI IN VIA SETTEPONTI