PIETRASANTA. Cresce l’attesa per il grandioso evento “Hip Hop Music Conference” che mercoledì 24 aprile vedrà la discoteca Bussola protagonista per una notte dello scenario hip hop a livello nazionale.

Nello storico locale di Marina di Pietrasanta approderà Fedez, artista rivelazione che con il suo rap provocatorio, sarcastico e irriverente è diventato in poco tempo un fenomeno della scena musicale italiana: macina numeri da superstar ed è attualmente in vetta alla classifica dei dischi più venduti con l’album “Sig. Brainwash – l’arte di accontentare”, mentre il suo ultimo video “Si scrive schiavitù si legge libertà” vanta milioni di visualizzazioni. Classe 1989, Fedez ha già collaborato con artisti del calibro di J-Ax, Club Dogo, Marracash, Two Fingerz, Shablo, Entics e proprio di recente si è conquistato l’ambitissimo ‘Disco d’Oro’.

L’evento di mercoledì 24 sarà completamente dedicato alla musica hip hop e vedrà ruotare intorno all’esibizione del piccolo fenomeno artisti emergenti dello scenario nazionale. La serata prevede lo start alle ore 21 con l’esibizione dei rapper Effe con Smile e Mille Lire, a cui seguirà un vero e proprio contest hip hop tra dieci gruppi provenienti da tutto lo stivale.

L’attesa arriverà al culmine intorno alle 22, momento in cui salirà sul prestigioso palcoscenico della Bussola Fedez, che infiammerà il pubblico con i suoi eccezionali successi, ma anche brani inediti. A seguirlo il dj set di Mac Brigante, ‘alfiere’ di ‘Hip Hop Tv’ e Radio 105.

La sala esterna a bordo piscina sarà curata in ogni minimo dettaglio dallo staff della discoteca Yab di Firenze – locale che da anni organizza i celebri eventi hip hop ‘Yabs Moove’ – , capitanata dal suo resident dj MasterFreez, mentre il ‘Bussolotto’ vedrà nascere un ambiente più commerciale con i deejay Nameless, Francesca Cocco, Fix, Mario Pax e Andrea Lombardi.

Questa sarà solo l’anteprima di una ‘caldissima’ estate in cui faranno tappa alla Bussola nomi di spicco del rap italiano. L’Art Director del locale Glauco Ghelardoni da anni stringe rapporti con artisti in ambito hip hop, e Fedez ne è la testimonianza: “Non solo lavoriamo insieme, ma andiamo a ballare, ci divertiamo e stimiamo a vicenda” afferma. “Tutto quello che Fedez è adesso se lo merita e sono contento di aver creduto in lui quando non era ancora un ‘Disco d’Oro’”.

La Direzione raccomanda di prenotare un posto in prima fila per non perdere neanche un attimo di quella che si preannuncia una notte entusiasmante. I punti vendita ufficiali per le prevendite dell’evento sono: Modah Abbigliamento (Lucca), Joia abbigliamento (Massa), Minimarket Abbigliamento (Pietrasanta), Punto Tickets Versilia-Vacanze (Lido di Camaiore). Le prevendite online sono disponibili sul sito www.bookingshow.it/

(Visitato 231 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bussola fedez marina di pietrasanta rap arte di accontentare rapper

ultimo aggiornamento: 18-04-2013


MY FAIR LADY IN SCENA AL TEATRO DELL’OLIVO

WEEK-END ALL’INSEGNA DELL’ARTE A PIETRASANTA