VIAREGGIO. “Ringrazio l’ingegner Fabrizio Morelli, neosegretario della costituenda Autorità Portuale per avermi ricevuto e per avermi messo a conoscenza delle modalità con le quali sta procedendo per l’organizzazione degli uffici. Una struttura, quella dell’Autorità portuale, che a quanto ho compreso potrebbe essere pronta nelle sue diverse articolazioni, ed almeno sotto il profilo giuridico, già prima delle elezioni di fine maggio. Ho raccolto questo impegno con soddisfazione perché ho fatto presente le necessità urgenti che le attività portuali e la Darsena in generale attendono di risolvere da troppo tempo.” Lo dichiara in una nota Massimiliano Baldini, candidato sindaco del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago.

“Le nostre imprese, eccellenze uniche nel mondo, hanno bisogno di strutture adeguate per continuare ad essere competitive. La futura amministrazione comunale insieme all’Autorità Portuale e alla Regione Toscana debbono dimostrarsi all’altezza e colmare i ritardi accumulati fino ad oggi.

“Esigenze che, ovviamente, debbono rispondere anche alla richieste che provengono dal mondo del lavoro, così in difficoltà in questi mesi come riguardo alle problematiche urgenti dei pescatori, anch’essi in forte difficoltà a causa della crisi che ha colpito il settore.

“Tutte queste situazioni, come la vicenda Ferragamo in particolare, non possono continuare a rimanere sospese, il porto ha bisogno di risposte urgenti e di interventi che lo rendano competitivo. Quindi mi auguro che anche il Comitato Portuale e le Commissioni Consultive possano essere operative quanto prima per utilizzare anche questi strumenti in aiuto di una situazione che è ingessata da troppo tempo.

“Ho affrontato anche il tema della realizzazione del terzo lotto dell’asse di penetrazione che, come noto, vogliamo con passaggio a raso a sud dello stadio. Mi pare che le nostre idee possano trovare ascolto in Regione Toscana e per questo ho già richiesto anche un incontro con l’assessore regionale Ceccarelli.”

(Visitato 89 volte, 1 visite oggi)

PIETRASANTA, CONTINUA IL RISANAMENTO DEI CONTI PUBBLICI

LAZZERINI: “NON VOGLIO CACCIARE IL CANTIERE SOCIALE DALL’EX INAPLI”