CAMAIORE. A Camaiore il primo maggio sarà sotto il segno di un nome imperdibile della musica d’autore italiana (e, per esteso, dell’arte a tutto tondo).

Torna infatti in concerto in Piazza XXIX Maggio, dopo un trionfale precedente nel 2010, il livornese Bobo Rondelli: cantante, poeta, attore e autore originale e personalissimo. Sarà lui, con il suo “Orchestrino” (un ensemble di musicisti attivi nella scena jazz che lo accompagna da tempo) a concludere quella che sarà una lunga giornata nel Centro Storico di Camaiore, all’insegna della festa, della partecipazione, della cultura e del sociale.

Il Centro Commerciale Naturale di Camaiore, con il patrocinio del Comune e la collaborazione degli Assessorati al Turismo, alla Pubblica Istruzione e al Sociale, ha infatti organizzato un ricco programma fin dal pomeriggio per celebrare l’importante giornata di festa.

Dalle 16.30 in piazza XXIX Maggio saranno presenti varie associazioni: Greenpeace, Solidarieta’ Nel Mondo, Fondazione Larini, Emergency, Avis Camaiore, Cooperativa Sociale C.Re.A., Libera. Si avvicenderanno sul palco principale un paio di gruppi emergenti: Altro URL e Zocaffe.

Nella centralissima via Vittorio Emanuele l’associazione Tappetari produrrà un tappeto di pula colorata tridimensionale, sulle tematiche della sicurezza sul lavoro e delle morti bianche.

La sera, dalle 20 in poi, in Piazza San Bernardino le due associazioni Laboratorio 21 e Nasonero allestiranno uno spettacolo performativo-visivo e un laboratorio di disegno digitale dal vivo (l’innovativo TagTool), proiettato in larga scala sul Palazzo comunale. Il laboratorio è riservato a bambini e ragazzi disabili accompagnati dall’associazione C.RE.A.

In piazza Diaz il collettivo S.A.M. (Silent-Art-Movement) si esibirà in una performance di Live Painting ad opera di 5 giovani artisti: una rivisitazione in chiave moderna della celeberrima opera di Pellizza da Volpedo “Il Quarto Stato” con musica live unplugged come accompagnamento.

Infine, in piazza XXIX Maggio alle 21.45 il concerto di Bobo Rondelli & l’Orchestrino, farà ballare e cantare tutti i presenti. L’evento è gratuito.

(Visitato 108 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bobo rondelli camaiore emergency greenpeace primo maggio

ultimo aggiornamento: 19-04-2013


SU RMS POESIE E OPERE DI MARTA GIERUT

LA BUSSOLA SI TRASFORMA IN UNA GIUNGLA CON L’EVENTO “ANIMAL PARTY – WELCOME TO THE JUNGLE”