VIAREGGIO. “Ho appreso con stupore che Giulio Barsacchi, il figlio del compianto senatore Paolo, non sia stato candidato alle elezioni comunali dal suo partito. Non intendo minimamente discutere le motivazioni interne che, certamente, rimangono nella disponibilità esclusiva degli organi di quel partito ma, da amico di Giulio e della sua famiglia, da persona che fa riferimento da sempre all’area socialista e da viareggino che, come tantissimi e di tutti gli schieramenti, si sente ‘figlio’ di Paolo Barsacchi, rimango amareggiato nel vedere come certe classi dirigenti di
partito non abbiano memoria.” Lo scrive Gabriele Chelini, candidato al consiglio comunale con il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago.

“Barsacchi è Viareggio, Barsacchi ha dato la vita per la nostra città, Barsacchi è il sindaco, forse l’unico uomo politico, più amato dai viareggini.

“Il messaggio di Paolo Barsacchi deve rimanere forte punto di riferimento per tutti, a maggior ragione in un quadro di crisi come quella odierna. Giulio non avrà il carisma ed il dinamismo del padre ma porta con sè quei valori e quei principi che, per molti come il sottoscritto, rappresentano un’anello di congiunzione con le idee ed il modo di far politica di Paolo.

“Caro Giulio, nel portarti la mia solidarietà personale e politica insieme a quella di tanti amici che ti stimano in città come nel nostro Movimento, aggiungo che non è certo la presenza o meno nella lista del Pd a qualificare il rapporto storico che incarni con Viareggio ed i viareggini.”

(Visitato 110 volte, 1 visite oggi)

A VIAREGGIO UN SIT-IN PER SOSTENERE L’ELEZIONE DI RODOTÀ AL QUIRINALE

SPADACCINI: “CHE ASPETTA VERA AD ATTIVARE LA CONVENZIONE PER I RIFIUTI A PIOPPOGATTO?”