(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. Ha tentato di utilizzare come “bancomat” la cassetta delle offerte posta all’interno della Chiesa di S. Andrea ma questa volta il “prelievo” non è andato a buon fine.

A finire nel mirino degli uomini del Commissariato di Polizia di Viareggio è stato un italiano di 35 anni residente a Livorno, pregiudicato conosciuto dagli operatori per essere non nuovo a questo tipo di crimine.

Infatti i Poliziotti, allertati dalle denuncie pervenute relative ai furti nelle cassette delle elemosine perpetrati in alcune chiesa della città, hanno notato l’uomo uscire dal luogo di culto e tentare di allontanarsi con disinvoltura. Una volta fermato e controllato, vistosi braccato, consegnava gli arnesi da lavoro ovvero delle piccole torce a led ed un metro in metallo retrattile avente un pezzo di nastro biadesivo attaccato all’estremità.

Da un controllo più approfondito sui precedenti a suo carico emergeva che lo stesso aveva contravvenuto al divieto di ritorno nei comuni della Versilia emesso nei suoi confronti nel 2012 ed ancora in corso di validità. Per cui è stato denunciato a piede libero.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
chiesa denuncia furti ladro livorno offerte polizia s.andrea sant'andrea viareggio

ultimo aggiornamento: 20-04-2013


SCOPPIA UNA TUBATURA, SENZ’ACQUA CENTINAIA DI FAMIGLIE

POCO PIÙ CHE DICIOTTENNI, UNA FA IL PALO, L’ALTRA SVUOTA CASA. DENUNCIATE