CARNEVALE ESTIVO, POSSIBILE PATROCINIO DA PARTE DELL’AMBASCIATA ARGENTINA

BurlamaccoVIAREGGIO. Viareggio e Rosario sempre più vicine nel segno del Carnevale: dopo le relazioni istituzionali che il vicepresidente della Fondazione Carnevale Jacopo Bonuccelli ha stretto con l’amministrazione municipale della seconda città più importante e popolata dell’Argentina, grazie all’interessamento del console generale d’Italia Rosario Miccichè, oggi (martedì 23 aprile) la Fondazione Carnevale ha accolto il console aggiunto della Repubblica Argentina Maria Carolina Gunski.

A ricevere la delegazione sono stati il presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini e il vicepresidente Jacopo Bonuccelli. L’incontro ha contribuito a concretizzare ancora di più il “Progetto Carnevale” che la città di Rosario vuole realizzare e per il quale ha chiesto la collaborazione della Fondazione Carnevale di Viareggio.

Il console Gunski, inoltre, si è impegnata ad organizzare un incontro tra l’Ambasciatore dell’Argentina a Roma e i vertici della Fondazione Carnevale, entro fine maggio, per far concedere dall’Ambasciata il patrocinio al prossimo Carnevale Estivo.

“Prosegue, dunque, l’impegno della Fondazione Carnevale verso l’internazionalizzazione della manifestazione e la ricerca di nuovi partner, anche istituzionali, da porre al fianco di Burlamacco”, spiegano Santini e Bonuccelli. “I colori, le musiche e i ritmi argentini ben si sposano con il Carnevale Estivo, per cui è un valore aggiunto pensare di poter inserire il patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica Argentina a Roma alla manifestazione di luglio e agosto.”

@GorskiPark

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso