VIAREGGIO. Viareggio e Rosario sempre più vicine nel segno del Carnevale: dopo le relazioni istituzionali che il vicepresidente della Fondazione Carnevale Jacopo Bonuccelli ha stretto con l’amministrazione municipale della seconda città più importante e popolata dell’Argentina, grazie all’interessamento del console generale d’Italia Rosario Miccichè, oggi (martedì 23 aprile) la Fondazione Carnevale ha accolto il console aggiunto della Repubblica Argentina Maria Carolina Gunski.

A ricevere la delegazione sono stati il presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini e il vicepresidente Jacopo Bonuccelli. L’incontro ha contribuito a concretizzare ancora di più il “Progetto Carnevale” che la città di Rosario vuole realizzare e per il quale ha chiesto la collaborazione della Fondazione Carnevale di Viareggio.

Il console Gunski, inoltre, si è impegnata ad organizzare un incontro tra l’Ambasciatore dell’Argentina a Roma e i vertici della Fondazione Carnevale, entro fine maggio, per far concedere dall’Ambasciata il patrocinio al prossimo Carnevale Estivo.

“Prosegue, dunque, l’impegno della Fondazione Carnevale verso l’internazionalizzazione della manifestazione e la ricerca di nuovi partner, anche istituzionali, da porre al fianco di Burlamacco”, spiegano Santini e Bonuccelli. “I colori, le musiche e i ritmi argentini ben si sposano con il Carnevale Estivo, per cui è un valore aggiunto pensare di poter inserire il patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica Argentina a Roma alla manifestazione di luglio e agosto.”

@GorskiPark

(Visitato 52 volte, 1 visite oggi)

IL CARNEVALDARSENA RIPARTE DAI GIOVANI, ECCO IL “COMITATO FESTEGGIAMENTI” PER RIPORTARE IL RIONE ALLE SUE ORIGINI

DONATO ALLA FONDAZIONE CARNEVALE L’ARCHIVIO DEL MAESTRO ANSELMO PULGA