VIAREGGIO. “Non è stata certamente una novità o una sorpresa ascoltare dai concessionari della Pineta di Ponente una forte richiesta di sicurezza per il loro territorio. La futura giunta comunale dovrà impegnarsi su questo fronte perché la pineta a Viareggio – e non solo la pineta, come ben sappiamo – deve tornare ad essere sotto controllo in ogni ora del giorno.” Lo scrive Massimiliano Baldini, candidato sindaco del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago, all’indomani dell’incontro con i concessionari della Pineta di Ponente.

“Per farlo è necessario che il sindaco utilizzi costantemente anche la Polizia Municipale, di fianco alle altre forze dell’ordine, per pattugliamenti che svolgano una decisa ed incisiva attività preventiva.

“Naturalmente, come hanno dimostrato le positive esperienze delle notti bianche, le iniziative che fanno vivere la pineta sono il primo strumento che allontana le brutte frequentazioni. Per questo ho proposto di concordare un calendario di eventi che possa portare sempre tanta gente in pineta e nei locali. C’è da lavorare e molto anche sul fronte del decoro che deve essere la carta vincente della nostra proposta turistica.

“Il servizio che viene fornito è insufficiente mentre la tassazione delle attività è alle stelle ed ormai intollerabile per chi rimane aperto solo una parte dell’anno. Un progetto da portare avanti anche attraverso la sinergia fra amministrazione e privato.

“Sono rimasto, infatti, positivamente impressionato da alcune iniziative come quelle di ‘Riprendiamoci Viareggio’ che dimostrano quanto la collaborazione con i cittadini sia la strada più giusta in un momento così difficile per le casse comunali. Nei prossimi giorni svolgerò un sopralluogo sui punti più critici della pineta e farò visita alle singole attività per raccogliere ancora altre indicazioni da mettere a frutto sin dai primi giorni del mandato amministrativo.”

(Visitato 46 volte, 1 visite oggi)

SISTO DATI MIRA ALLA PROVINCIA: “PENALIZZA I CACCIATORI DELLA VERSILIA”

STACCIOLI: “IRRAGIONEVOLE SPOSTARE IL PRESIDIO ASL DI CARANNA ALLA CROCE VERDE”