VIAREGGIO. Mario Navari, portavoce della Federazione della Sinistra-Versilia (Prc-Pdci), per ricordare i valori e l’imopratanza della Resistenza prende come esempio un fatto grave avvenuto pochi giorni fa a Viareggio. “Raccontare quel fatto, oggi vuol dire resistere!”. Dice Navari.

Ecco l’episodio: venerdì 19 aprile, Roberto Canale, segretario della Fillea Cgil di Viareggio, è stato oggetto di un’aggressione. Durante una trattativa alla Camera del lavoro di Viareggio, dove era in corso un confronto tra i segretari provinciali della Fillea Lucca e La Spezia e l’azienda Yacht Sistem, ditta appaltante dei cantieri navali San Lorenzo, uno dei tre collaboratori del titolare della ditta ha cercato di aggredire Canale con un coltello. Per fortuna la prontezza di Canale e l’aiuto degli altri sindacalisti ha scongiurato il peggio.

Secondo il portavoce della Federazione della Sinistra, questo episodio avviene in un momento storico dove le ingiustizie e le diseguaglianze si moltiplicano, lacerando il Paese. Ricordare questi episodi, sostiene Navari serve a mantenere viva e sveglia la memoria, per ricordare i valori che ci hanno regalato la libertà.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)
TAG:
federazione della sinistra festa della liberazione viareggio

ultimo aggiornamento: 24-04-2013


PRESENTATA LA LISTA DEL PD. BETTI: “IL NOSTRO UNICO INTENTO È LAVORARE PER VIAREGGIO”

CORDONI (VVV): “VIA I CASSONETTI A VISTA IN PASSEGGIATA, SÌ A QUELLI A SCOMPARSA”