VIAREGGIO. “Tre spiagge libere sulla passeggiata: la proposta fatta da alcuni balneari di adibire tre strisce a spiaggia libera in prossimità del molo, in Piazza Mazzini e al Principe di Piemonte, ci trova più che favorevoli.” Lo sostiene Rossella Martina, candidata sindaco della lista civica ‘Viareggio tornerà bellissima’.

“Si tratta infatti di una proposta di grande intelligenza e lungimiranza. Come lista civica, ‘Viareggio tornerà bellissima’ sostiene la proposta di spiagge libere attrezzate con servizi di pulizia e vigilanza affidate agli stessi stabilimenti balneari della passeggiata e propone che la prossima amministrazione favorisca in ogni modo l’iniziativa.

“La possibilità di spiaggia libera facilmente raggiungibile da tutti è un esperimento già messo in atto al Lido di Camaiore, a Motrone e sulla Riviera Romagnola, che attrae i turisti spaventati dal possibile costo di una gita al mare quando si prospetta il costo del viaggio, quello dell’eventuale soggiorno e infine anche il prezzo di ombrellone e sdraio.

“La spiaggia libera alternata agli stabilimenti è un ottimo investimento perché il turista se anche si porta l’ombrellone o opta per il semplice asciugamano sulla spiaggia, sarà poi invogliato a spendere per la colazione, il caffè, il pranzo. Venendo inoltre a conoscenza delle offerte dei bagni è possibile che la volta seguente scelga la comodità dello stabilimento. Insomma, è un modo per attrarre una clientela che diversamente non verrebbe per nulla a Viareggio.

“Bisogna inoltre considerare che specialmente molti turisti stranieri, per abitudine e cultura, considerano l’obbligo di pagare per andare in spiaggia un vero e proprio sopruso indipendentemente dalle loro possibilità economiche. La possibilità di spiagge libere è una forte attrattiva che darebbe senz’altro frutti considerevoli agli stessi stabilimenti balneari e più in generale all’economia della città.”

(Visitato 161 volte, 1 visite oggi)

STACCIOLI: “IRRAGIONEVOLE SPOSTARE IL PRESIDIO ASL DI CARANNA ALLA CROCE VERDE”

ANTONIOLI (SEL): “BEN VENGANO LE TRE SPIAGGE LIBERE IN PASSEGGIATA A VIAREGGIO”