VIAREGGIO. Durante il consueto servizio di controllo del territorio l’equipaggio di una volante ha fermato due individui, noti agli agenti per i loro trascorsi,  a bordo di uno scooter di grossa cilindrata. Notando il nervosismo dei due giovani la Polizia ha subito intuito che  qualcosa non andava.

Infatti il conducente, di  19 anni, è risultato essere sprovvisto di patente di guida e il motociclo privo di copertura assicurativa. Reati per i quali si è visto denunciare per guida senza patente con conseguente sequestro giudiziario del veicolo (intestato alla madre).

Ma non è finita qui. Anche il passeggero, di 21 anni, che nulla doveva temere, ha cominciato a mostrare una certa intolleranza al controllo degli agenti. Questi ultimi, insospettiti, hanno scoperto che il  passeggero, pregiudicato per furto, nascondeva sotto il giubbotto un computer portatile di ultima generazione e molto costoso. Dagli accertamenti effettuati sul pc, un Apple Macbook, si è riusciti, tramite l’account facebook memorizzato, a risalire al proprietario, scoprendo che lo stesso era stato rubato circa 10 giorni prima, dalla sua auto lasciata in sosta nel centro di Viareggio.

 Dalle indagini effettuate, gli uomini della Squadra Volante, sono risaliti a un uomo di 31 anni, viareggino residente a Massa, con precedenti per furto re ricettazione, il quale messo alle strette ha confessato di aver ceduto il pc ai giovani perché lo vendessero.

Pertanto tutti e tre sono stati indagati  a piede libero per il reato di ricettazione in concorso ed il Macbook è stato riconsegnato al legittimo proprietario.

 

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto fuurto macbook polizia viareggio

ultimo aggiornamento: 24-04-2013


RICERCATO DA GENNAIO, I CARABINIERI ARRESTANO UNO SPACCIATORE DI 23 ANNI

ARRESTATI A VIAREGGIO DUE CORRIERI CON MEZZO CHILO DI COCAINA