FORTE DEI MARMI. Corsa contro il tempo per l’apertura delle spiagge comunali di levante e di ponente. “Purtroppo – spiega il  presidente della Multiservizi che gestisce il servizio, Arnaldo Federigi –  La normativa in vigore prevede che si possano assumere a tempo determinato soltanto la metà di assistenti alla balneazione rispetto a quanti erano in servizio nel 2009. Questo significa che l’Azienda dovrebbe far fronte alla gestione con un numero ridotto di personale. Una condizione inaccettabile.

Ci siamo già attivati e da giorni sono in corso degli approfondimenti sulla materia per cercare di  risolvere la situazione. Stiamo valutando infatti, una soluzione alternativa, sperimentata già da alcuni comuni italiani per poter partire a maggio con l’apertura degli stabilimenti. In questo modo, appena installati gli ombrelloni, potranno essere avviate anche le attività di ristorazione.

Per quanto riguarda le tariffe, ferme dal 2008, sono state leggermente ritoccate, ma sempre  in linea con quelle di maggiore convenienza e comunque diversificate per i residenti. C’è anche un aspetto umano legato ai bagnini che lavorano per noi da diversi anni e che non possono certo essere lasciati a casa alla vigilia della stagione turistica. Per questo – conclude Federigi- sarà nostro impegno per poter definire al meglio la situazione il prima possibile”.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
apertura Comune Forte dei Marmi multiservizi spiagge

ultimo aggiornamento: 25-04-2013


25 APRILE: CERIMONIA CONGIUNTA PER FORTE DEI MARMI, SERAVEZZA E PIETRASANTA

APERTI I TERMINI PER LA RICHIESTA DI CONTRIBUTI PER IL CANONE DI LOCAZIONE 2013