(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. A seguito della notizia della chiusura del bilancio  dell’Azienda Pluriservizi di Camaiore, con un passivo di circa 400.000 euro, interviene la UIL FPL  “ Questa situazione di passivo desta preoccupazione, in particolare per tutti gli operatori dei vari settori”.

“Fino agli anni passati  – scrive il sindacato . si parlava di un bilancio sempre passivo ma di 200.000 euro, ora è pressochè raddoppiato. Va fatta chiarezza su tutto – continua Pietro Casciani Segretario Provinciale della UIL FPL – vogliamo vedere nel dettaglio le voci che compongono questo bilancio, per questo abbiamo chiesto un incontro urgente dove chiederemo  l’invio di una copia per poter valutare ogni singola voce e sopratutto per entrare nel vivo della questione del personale della Pluriservizi SPA e le loro sorti”.

Il sindacato continua: “È indiscutibile che la situazione del passivo sia legata a scelte fatte in passato ad investimenti sbagliati ad assenza di una strategia aziendale e dirigenziale, dal nostro osservatorio possiamo però aggiungere che è mancato sopratutto negli ultimi anni, lo sfruttamento di tutte le potenzialità di questa azienda e di questo ne è responsabile anche la stessa  dirigenza, che non ha delegato ai capi servizio dei vari settori, un autonomia operativa e organizzativa che avrebbe permesso di cogliere appieno tutte le potenzialità, andando ad aumentare per esempio le offerte dei servizi al cittadino e quindi le entrate. Si è invece accentrato tutto, comprimendo e ingessando di fatto una struttura, un errore strategico questo che ha contribuito a questi risultati”.

” Per la UIL FPL a farne le spese di questa situazione di passività non possono essere i lavoratori, magari  esternalizzandoli. Per la UIL FPL si deve guardare il problema a  cominciare dall’alto”.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bilancio buco camaiore pluriservizi sindacato uil

ultimo aggiornamento: 25-04-2013


STRADA BLOCCATA DA DUE MESI PER UNA FRANA, PROTESTE

VERSILIA, IN ARRIVO LE BOLLETTE GAIA