STRADA BLOCCATA DA DUE MESI PER UNA FRANA, PROTESTE

IMAG0362 MASSAROSA.  I residenti di Pedona ce l’hanno con il Comune ed in particolare con il sindaco di Massarosa, Franco Mungai e con il vice sindaco, Adolfo Del Soldato.

“Non è possibile che un Paese debba essere isolato da circa due mesi – dice Eugenia Giannini, portavoce dei residenti di Pedona – la causa è la caduta di sassi di un muro di una abitazione privata sulla strada e questo è inconcepibile che non sia stato ripristinato il passaggio per raggiungere Pedona”.

“Siamo al confine fra i comuni di Camaiore e Massarosa – ricorda Giannini – però se c’è un rimpallo di competenze non ci possiamo rimettere noi. I sassi sono caduti nel comune di Massarosa, quindi sono questi amministratori che in primo luogo dovrebbero interessarsi alla questione. Nessuno di loro è venuto, Del Dotto solo quando doveva garantirsi i voti alle elezioni si è visto, in questo momento però sta alla larga, non ci si comporta così”.

Le gente sollecita almeno una navetta una volta al giorno. A Pedona e Corsanico ci sono poi punti in cui l’illuminazione pubblica è spenta, c’è buio e la sera è pericoloso. “In questo modo si favorisce i malintenzionati che commettono furti. Le frazioni di questi comuni sono totalmente dimenticati dagli amministratori che si vedono solo quando hanno bisogno di voti”.

Ti protrebbe interessare

elezioni

In Toscana 12 e 13 ottobre la data per le elezioni Regionali

In Versiliana arriva Patty Pravo (12 agosto)

marcello pierucci

81° ANNIVERSARIO DELLA STRAGE DI SANT’ANNA DI STAZZEMA, L’INTERVENTO DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA