STRADA BLOCCATA DA DUE MESI PER UNA FRANA, PROTESTE

IMAG0362 MASSAROSA.  I residenti di Pedona ce l’hanno con il Comune ed in particolare con il sindaco di Massarosa, Franco Mungai e con il vice sindaco, Adolfo Del Soldato.

“Non è possibile che un Paese debba essere isolato da circa due mesi – dice Eugenia Giannini, portavoce dei residenti di Pedona – la causa è la caduta di sassi di un muro di una abitazione privata sulla strada e questo è inconcepibile che non sia stato ripristinato il passaggio per raggiungere Pedona”.

“Siamo al confine fra i comuni di Camaiore e Massarosa – ricorda Giannini – però se c’è un rimpallo di competenze non ci possiamo rimettere noi. I sassi sono caduti nel comune di Massarosa, quindi sono questi amministratori che in primo luogo dovrebbero interessarsi alla questione. Nessuno di loro è venuto, Del Dotto solo quando doveva garantirsi i voti alle elezioni si è visto, in questo momento però sta alla larga, non ci si comporta così”.

Le gente sollecita almeno una navetta una volta al giorno. A Pedona e Corsanico ci sono poi punti in cui l’illuminazione pubblica è spenta, c’è buio e la sera è pericoloso. “In questo modo si favorisce i malintenzionati che commettono furti. Le frazioni di questi comuni sono totalmente dimenticati dagli amministratori che si vedono solo quando hanno bisogno di voti”.

Ti protrebbe interessare

Forza Italia, Bergamini capolista all regionali nel collegio Lucca

Forza Italia: “Solidarietà a Andreini, contro di lui attacchi strumentali”

A scuola… di protezione civile