PIETRASANTA. Un flusso continuo di gente sta animando in questi giorni le due manifestazioni in Versiliana: il Country Garden & Show e la sesta edizione dell’Arte del Ricamo e del Merletto…Insieme in Versilia.

Tra gli appuntamenti più attesi della sesta edizione dell’Arte del Ricamo e del Merletto… Insieme in Versilia, ricordiamo quello di domani sera, sabato 27 aprile, alle ore 20.45, nei locali dell’ExMarmi in via Nazario Sauro a Pietrasanta, con la sfilata e la premiazione del primo concorso internazionale Modarte.

I 40 stilisti partecipanti al concorso – provenienti da tutta Italia, da Palermo ad Alessandria, da Napoli a Cesena – presenteranno circa cento capi, i cui disegni sono stati votati sulla pagina Facebook “Pietrasanta Modarte”. Al vincitore andrà il premio s@cial style, ma saranno premiati anche il secondo e il terzo classificato.

Il premio d’onore è stato assegnato invece a “I Divi Giovanni Balduini e Valerio Da Castagnori”, creativi di origine Versiliese, curatori di immagine del programma di Rai due “The voice”. Il riconoscimento consiste in un’opera in bronzo ideata dall’artista Valentina Lucarini per la fonderia Artistica Versiliese.

Le modelle che sfileranno saranno truccate dal centro estetico SkinEmotion di Pietrasanta e pettinate da Carlo Bresciani Parrucchieri sempre di Pietrasanta.

L’Amministrazione intende ringraziare per la realizzazione dell’evento la Camera di Commercio di Lucca, ExMarmi, Ricamo Italiano, Filature BBB, Mastro Raphael, Tessitura F.lli Graziano, Tessitura Busatti, Filatura Coats Cucirini, Centro Italiano Tutela Ricamo.

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)

“MARINA IN FIORE”: DIVIETO DI TRANSITO E SOSTA IN PIAZZA EUROPA

I CENTO ANNI DI PIETRO BERTOLA