VERSILIA. Stefano Pucci, nipote del partigiano Luigi Novani  appartenente alla formazione Bandelloni gruppo Gino Lombardi, lancia un appello per non dimenticare quelle persone che si sono sacrificate per la pace.

“Ieri ho fatto una escursione sulla linea Gotica sul Monte Folgorito. Sono guida ambientale e ho deciso assieme alla mia collega di far conoscere e promuovere attraverso le nostre conoscenze la nostra terra nel modo giusto.  Per il 68° anniversario della liberazione quale miglior luogo se non quello simbolo del punto preciso dove Sciamino accompagnò i NippoAmericani per spezzare la linea Gotica?

 Tutti si sono dimenticati di questo posto, i vecchi indicatori di legno scomparsi, le poche persone presenti bivaccavano qua e là mentre sulla costa, sulla città, tutti si facevano grandi di un qualcosa conquistata da quelle persone che si sono sacrificate sulle montagne e proprio per loro. Sono non poco triste se non dire indignato. Bisogna dare voce a quelle persone che si sono sacrificate per la pace”.

(Visitato 79 volte, 1 visite oggi)

IL CENTROSINISTRA AL FIANCO DI BETTI: “IL NOSTRO PROGETTO NASCE DA UN LAVORO CONDIVISO”

SU NOI TV TUTTI GIORNI IL TG NELLA LINGUA DEI SEGNI