VIAREGGIO. “Abito qui da quando, studentessa universitaria, scoprii che preferivo gli amici viareggini, la loro voglia di Carnevale, la passione per il mare e il loro accento dal quale mi sono lasciata contagiare.” Inizia così l’intervento di Paola Monti, candidata al consiglio comunale con la lista civica Viva Viareggio Viva che appoggia il candidato sindaco del centrosinistra Leonardo Betti.

“Sono una mamma, single: lo dico con orgoglio perché crescere da sola un figlio fa vedere tutto in modo più pratico. Crescere un figlio da soli non è facile e sono molte le persone in questa situazione: famiglie spesso divise e aiuti inesistenti. Anche affrontare la terza età oggi è più difficile: molti gli adempimenti soprattutto telematici e poche le persone che si rendono disponibili, oppure ancora molta energia vitale ma nessuno a cui donarla o nessun luogo dove ritrovarsi. Su questi ambiti converge in modo semplice il mio pensiero.

“Candidarsi nella propria città è offrire la propria voce ad un coro di persone, di necessità, di richieste. Una voce che terrà alta l’attenzione sulla protezione e la sicurezza, una voce che chiederà con costanza e veritiera possibilità l’attivazione di servizi, la cura degli spazi verdi, il mantenimento e potenziamento dei luoghi per attività sportiva, un presidio fisso di emergenza sanitaria.

“Una voce insistente per rafforzare il controllo fuori dalle scuole, sulle strade, nei luoghi d’attesa come la stazione ferroviaria nelle diverse ore della giornata. Perché si deve poter vivere la nostra città ad ogni ora e in ogni stagione. Vivere in sicurezza significa far ripartire la comunità. Ripartire consapevoli.”

(Visitato 43 volte, 1 visite oggi)

RIFONDAZIONE COMUNISTA, DI BEO LASCIA: “IL PARTITO CHE CONOSCEVO NON ESISTE PIÙ”

LA CORTE DEI CONTI PUNTA IL DITO SU MASSAROSA