VIAREGGIO. Andrea Strata, Giacomo Mozzi, Chiara Bozzoli e Riccardo Paolini organizzano, domenica 28 aprile a Viareggio, un evento legato all’iniziativa #invasionidigitali. Nata da una collaborazione fra la rete di travel blogger italiani di #iofacciorete, Officina Turistica, Instagramers Italia e l’Associazione nazionale piccoli musei, essa si prefigge la creazione di mini-eventi presso i luoghi d’arte delle proprie città e si rivolge a qualsiasi persona attiva sui social media.

Basta un dispositivo in grado di condividere fotografie in rete on-the-go (smartphone, tablet, smart-camera) sui social network dove si è iscritti, come Facebook, Twitter, Instagram e altri, con gli hashtag #invasionidigitali e #invadiviareggio per far conoscere le bellezze della nostra città in modo esteso e partecipato. Saranno invitate personalità in grado di illustrare con competenza l’aspetto storico-culturale delle opere che andremo a vedere, che costituiscono un vero e proprio museo all’aperto.

Alle 15 ritrovo sul molo lato passeggiata, davanti all’opera “L’attesa”, si proseguirà verso l’edificio che ospita la profumeria Walkiria poi si risalirà la via Garibaldi fino al Municipio. Passando da Villa Paolina si tornerà sulla passeggiata di fronte all’Eden e da li proseguiremo dritto verso Lido di Camaiore  (con eventuale fermata alla Galleria di Arte Moderna e Contemporanea) fino all’arrivo, all’altezza del Principe di Piemonte, alle ore 18:00 circa.

A cavallo fra il diciannovesimo e il ventesimo secolo, la città di Viareggio si è riempita di bellissimi edifici Liberty (art noveau) e molti artisti figurativi hanno scelto di ritrarre la città e la vita del tempo. Il nostro intento è di metterci in cammino in questo percorso artistico-culturale che si snoda fra alcune delle location cittadine, fotografarle secondo la propria sensibilità e inserirle nello stream digitale. Il patrimonio artistico legato ad artisti come Lorenzo Viani e Inaco Biancalana e alle architetture del viale a mare può essere così visto da moltissime persone in poco tempo, suscitando interesse e un piacere della (ri)scoperta.

Link evento di facebook: https://www.facebook.com/events/183715045113819/

Eventbrite : http://invadiviareggio.eventbrite.it

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)

LA FOTO DEL GIORNO

SU NOI TV TUTTI GIORNI IL TG NELLA LINGUA DEI SEGNI