FORTE DEI MARMI. Villa Bertelli ha presentato sabato mattina in una conferenza stampa nel Giardino d’Inverno il cartellone degli eventi 2013, il primo, sotto la gestione di Carlo Fontana, nominato dal marzo scorzo, nuovo presidente del polo culturale – artistico cittadino. Nomi di richiamo del panorama nazionale musicale, del cabaret, del giornalismo e del teatro si succederanno nel corso dell’estate sul palco all’aperto, che riuscirà a contenere fino a 1.300 posti. “L’amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco – pur con le difficoltà della finanza locale e con la promessa alla cittadinanza di ridurre l’IMU, ha deciso di impegnarsi in questo importante programma, che inaugura la direzione di Carlo Fontana”.

“Siamo riusciti a organizzare un calendario, che crediamo possa andare incontro ai gusti di un pubblico eterogeneo, in un teatro- – ha proseguito Fontana- in grado di accogliere fino a 1.300 persone. Appuntamenti diversificati, con artisti di grande fama e di sicura attrattiva”. Ad inaugurare la stagione sabato 13 luglio i New Trolls in Concerto Grosso. Seguirà domenica 14 luglio l’incontro con Marco Travaglio in “È stato mafia”. Sabato 20 luglio Lillo e Greg presenteranno “Sketch and Soda, mentre giovedì 25 luglio l’appuntamento sarà con Lella Costa in “Ragazze”. Sabato 27 luglio grande concerto dei Nomadi in “50 anni Nomadi Live 2013”. Dario Vergassola inaugurerà gli spettacoli di agosto con “Sparla di me” in programma sabato 3, a cui martedì 6 agosto seguirà Beppe Servillo con “Spassiunatamente”. Giovedì 8 agosto appuntamento per i giovanissimi con “I Soliti Idioti” F. Biggio e F. Mandelli. I Dik Dik, sabato 10 agosto, presenteranno il loro concerto “Viaggio di un poeta Live Tour 2013”. Mercoledì 14 agosto Gino Paoli si esibirà in un “Live Tour 2013” e venerdì 16 agosto sarà di scena Arthur Miles in Live Quartet. Chiuderà gli eventi Paolo Hendel che domenica 18 agosto proporrà “Carcarlo Pravettoni Live”.

Il programma comprende anche una serie Incontri serali ad ingresso libero, che si terranno in data: venerdì 19 luglio- venerdì 2 agosto- domenica 4 agosto- lunedì 12 agosto – sabato 17 agosto con ospiti ancora da definire. Si ricorda che gli spettacoli (con inizio alle 21.15 in luglio e alle 21.30 in agosto) saranno a pagamento con posto riservato, partendo da 15 euro. La prevendita sarà effettuata dal 10 maggio a Villa Bertelli tutti i giorni dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30 e all’Ufficio Informazioni turistiche presso Il Fortino in piazza Garibaldi, tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Inoltre, sarà disponibile il sito www.bookingshow.com

Villa Bertelli, oltre agli eventi in calendario, presenterà anche una serie di mostre ad ingresso libero, con orario 15.00 -20.00.

Tra queste: Omaggio a Ugo Guidi attualmente aperta fino a domenica 14 luglio; 50 anni di Nomadi da sabato 20 luglio a domenica 28 luglio; Novello Finotti- mostra di scultura- da domenica 28 luglio a domenica 29 settembre; Federico Balducci – “Geometri quasi umane” da domenica 28 luglio a domenica 18 agosto; Michelangelo a Forte dei Marmi – 500° anniversario Lodo Papale Leone X ( luglio e agosto )

(Visitato 156 volte, 1 visite oggi)

“LA MUSICA SERIA A VIAREGGIO”. INCONTRO AL PUCCINIANO

LAVORO E RIFIUTI ZERO: A CAMAIORE TORNA IL FIRMA DAY