Foto Versiliatoday

VIAREGGIO. Queste le pagelle di Viareggio-Perugia, sfida della ventottesima giornata del Girone B della Prima Divisione di Lega Pro.

GAZZOLI 6.5: una sola, vera parata sull’improvvisa girata di testa di Ciofani nel primo tempo. E, come è accaduto spesso da quando difende la porta bianconera, dimostra grande prontezza di riflessi.

CRESCENZI 6.5: lanciato a sorpresa da Cuoghi tra i titolari, presidia ottimamente la parte destra della difesa. Non è un caso che i traversoni per Ciofani arrivino dalla fascia opposta.

PIZZA 7: riproposto, come largamente annunciato, al centro della retroguardia, guida i compagni con sorprendente maestria. Impedisce più volte a un attaccante esperto come Ciofani di muoversi liberamente in area. Immenso.

TROCAR 7: è vero, più volte è stato bacchettato nelle nostre pagelle. Se lo abbiamo fatto, è perché eravamo consapevoli che potesse fare meglio. Come oggi: Politano viene ripetutamente anticipato dal difensore livornese.

PELLEGRINI 7: in fase di copertura non molla di un centimetro Fabinho e – quando si sgancia dalla difesa – Liviero. In attacco fa ancor meglio, porgendo a Benedetti il pallone del gol decisivo.

CALAMAI 6: non è incisivo come ci aveva abituati nel girone di andata, ma non perde palloni e fa pressione su Esposito quando Paparelli abbandona il campo. Ammonito, salterà Barletta (70′ SANDRINI 6: impeccabile quando c’è da stroncare le offensive avversarie, poco cercato nelle incursioni offensive).

FIALE 6.5: quando si vociferava di un suo impiego sulla linea mediana, i maligni hanno tirato fuori la prestazione abulica della gara di andata. Zittisce tutti mettendo ordine contro i cervelli delle manovre perugine.

MALTESE 6: vale per lui lo stesso giudizio espresso per Calamai. Volendo guardare il bicchiere mezzo pieno, partono da lui le azioni più pericolose. Più propositivo e vispo dell’ologramma visto per larghi tratti del girone di ritorno (84′ PEVERELLI sv: in campo per chiudere le maglie della difesa e proteggere l’1-0 nel concitato finale).

MARTELLA 7: vale quanto un gol il salvataggio sulla linea in apertura di ripresa che strozza in gola l’urlo di Ciofani per il possibile vantaggio. Esemplare nel limitare il potenziale offensivo di Politano.

PAPARELLI 7: esattamente come a Latina, si danna tra area di rigore e trequarti nel tentativo di non far ragionare Esposito. Meriterebbe la riconferma (55′ BENEDETTI 6.5: impiega meno di 20 minuti per lasciare il segno, come già accaduto contro il Gubbio, battendo Koprivec con perfetta scelta di tempo. Pecca di egoismo in alcune situazioni).

MAGNAGHI 6: preciso in difesa quando c’è da spazzar via il pallone, in attacco non viene messo nelle condizioni di rendersi pericoloso. Più che apprezzabili il sacrificio e la grinta.

Perugia: Koprivec 6, Cangi 6 (60′ Moscati 6), Russo 5.5, Massoni 6.5 (73′ Giani 6), Liviero 6.5, Dettori 6.5 (70′ Rantier 6), Esposito 6, Nicco 5.5, Politano 6, Ciofani 6.5, Fabinho 5.5.

@GorskiPark

(Visitato 79 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio esperia viareggio lega pro pagelle Perugia prima divisione

ultimo aggiornamento: 28-04-2013


IL GOL DI BENEDETTI È UNA BOCCATA D’OSSIGENO PER IL VIAREGGIO. TRE PASSI VERSO LA SALVEZZA A SPESE DEL PERUGIA

DINELLI, CHE OTTIMISMO: “SE GIOCHIAMO COSÌ CI SALVIAMO VINCENDO TUTTE E DUE LE PARTITE”