VIAREGGIO. “Ho partecipato con piacere all’incontro pubblico che si è tenuto presso la Parrocchia di Santa Rita e che ha avuto come gradito ospite Stefano Guarnieri, noto per il suo impegno sul fronte della sicurezza stradale, che seguo ormai da un po’ di tempo grazie anche al rapporto con il Comitato ‘Non la Bevo’. Il tema della sicurezza stradale è un tema con il quale i cittadini hanno a che fare tutti i giorni e i pericoli che si corrono nella società di oggi, specialmente per i nostri ragazzi, sono sempre maggiori.” Lo sostiene Massimiliano Baldini, candidato sindaco del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago.

“Se vogliamo una società giusta c’è bisogno di recuperare i valori che spesso sono andati perduti e fra questi il valore della salute, il valore della vita ed ancora di più il valore del rispetto della salute e della vita degli altri.
Bisogna insegnare, specialmente ai nostri giovani, che rispettare le regole significa rispettare se stessi e gli altri. Bisogna insegnare che tutelare la nostra salute significa anche tutelare la salute del prossimo.

“Le nostre Istituzioni sono fondamentali nel dover dare l’esempio e, purtroppo, spesso non accade per responsabilità di normative blande, permissive, lassiste anche di fronte ad episodi gravi che distruggono famiglie, che distruggono intere comunità.

“Ho seguito con attenzione il Progetto David portato avanti a Firenze e credo in questo progetto. Sarebbe bello poterlo portare anche in Versilia: se a maggio sarò sindaco di Viareggio, anche la sicurezza stradale sarà fra le mie priorità e mi batterò per sensibilizzare la coscienza dei cittadini e delle istituzioni su questo tema così attuale nella società moderna.”

(Visitato 43 volte, 1 visite oggi)

ANTONIO CIMA: “MAI PIÙ OSTAGGI DEL PARCO, SÌ ALLO SVILUPPO DELLE DUE MARINE”

UNA DOPPIA FRANA ISOLA PEDONA. LA PROTESTA DEI RESIDENTI: “DA MESI DIMENTICATI DA TUTTI”